MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Un nuovo modo di nutrire il tuo corpo e migliorare la tua vita - Louise Hay

02/01/2016

Il cibo è uno degli argomenti più controversi degli ultimi anni, assieme a politica e religione. Tutti, dal governo ai nutrizionisti e ai medici, ne discutono da anni. Le mode in termini di dieta cambiano così di frequente che è difficile rimanere aggiornati su cosa “fa bene” o meno. Il tuo obiettivo primario deve essere il tuo benessere, devi mettere al centro te stesso e adottare nuovi modi e metodi per guarire la tua vita. Ricorda che il cibo e i pensieri sono tutto. Se adotti una buona alimentazione, il cervello ne trae beneficio. Modificando il cibo è più facile affermare pensieri nuovi e positivi e fare scelte migliori per la tua vita. Il tuo corpo è il tuo santuario, devi imparare ad ascoltarlo, amarlo e curarlo, rendendo omaggio alla natura. Assumere alimenti naturali non trattati è una delle pratiche più sane da seguire.

 

Modificando il cibo è più facile affermare pensieri nuovi e positivi e fare scelte migliori per la tua vita. Inizia con questa affermazione: ‘Amo me stesso, quindi mi nutro con amore di cibi e bevande nutrienti e il mio corpo risponde con amore, energia vibrante e salute’.

 

Il tuo benessere futuro viene creato in ogni momento, con ogni pensiero, e tu hai il potere di scegliere i tuoi pensieri. Tuttavia, può non sembrarti sempre facile. Il cambiamento fa paura, perché è un territorio ignoto, e il tuo cervello di solito teme ciò che non conosce.

 

Riuscirai a dissolvere i pensieri, le credenze e le abitudini limitanti gradualmente grazie a esercizi semplici e nuovi metodi che introdurrai quotidianamente nella tua vita, e scoprirai come salute e felicità faranno di nuovo parte di te, perché sarai di nuovo connesso a ciò che è naturale e agli altri esseri umani. Il cibo influisce fortemente sul comportamento: può farti sentire stabile, calmo ed equilibrato, oppure catapultarti sulle montagne russe dei sintomi e degli sbalzi d’umore. Scoprirai quali alimenti sono da evitare e quali da scegliere per migliorare la tua esistenza. Dovrai tenerti sempre informato, seguendo i suggerimenti di un esperto, che non si sostituiranno alla tua consapevolezza di ciò che è meglio per te, ma spesso costituiscono ottimi spunti da cui partire per trovare la propria strada. Dovrai riconnetterti al tuo corpo e ascoltare la guida interiore. Imparerai a mangiare consapevolmente, dedicando del tempo a questo atto così importante e necessario per il tuo benessere e scoprirai come individuare i cibi migliori per te per sentirti nutrito e appagato. Un primo passo consisterà nel tenere traccia di ciò che mangi, del tuo umore, delle emozioni, dei livelli di energia e dei sintomi fisici. Questo è il modo migliore per capire come ti condiziona il cibo e per diventare capace di scegliere alimenti che favoriscano il tuo benessere. Quando ci nutriamo con alimenti naturali, siamo in sintonia con la natura e creiamo una condizione di equilibrio. Il cibo naturale e i pensieri positivi ci permetteranno di prosperare, sviluppare il nostro potenziale e combattere lo stress derivante da vecchie e cattive abitudini. Ritrova il tuo spazio personale di nutrimento, amore e rispetto di te stesso per guarire la tua vita.

Tratto dal libro "STIAMO IN SALUTE. Cibo e Affermazioni - La Nuova Dieta" di "Louise Hay”. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso