MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Parole dalla Quiete

06/01/2025

Quando perdi il contatto con la quiete interiore, perdi il contatto con te stesso. Quando perdi il
contatto con te stesso, ti perdi nel mondo.
Il tuo intimo senso del sé, il senso di chi sei, è inseparabile dalla quiete. È l’Io Sono, che è in una dimensione più profonda del nome e della forma. La quiete è la tua natura essenziale. Che cos’è la quiete? È lo spazio interiore o la consapevolezza
in cui le parole su questa pagina vengono percepite e diventano pensieri. Senza quella consapevolezza, non esisterebbe alcuna percezione, alcun pensiero, alcun mondo.
Tu sei quella consapevolezza, con le sembianze di una persona.

L’equivalente del rumore esterno è il rumore interiore del pensiero. L’equivalente del silenzio esterno è la quiete interiore.
Ogni volta che c’è silenzio intorno a te, ascoltalo.
Semplicemente notalo. Prestagli attenzione. L’ascolto del silenzio risveglia la dimensione della quiete dentro di te, perché solo attraverso la quiete puoi essere consapevole del silenzio.
Ricorda che, nel momento in cui noti il silenzio intorno a te, non stai pensando.

Sei consapevole, ma non pensi.

Quando diventi consapevole del silenzio, si crea immediatamente quello stato vigile di quiete interiore. Sei presente. Sei uscito da millenni di condizionamento umano collettivo.


Guarda un albero, un fiore, una pianta. Lascia che la tua consapevolezza vi rimanga a lungo.
Quanto sono quieti, quanto sono profondamente radicati nell’Essere!
Permetti alla natura di insegnarti la quiete.

Quando guardi un albero e ne percepisci la quiete, diventi quieto a tua volta. Entri in connessione con l’albero a un livello molto profondo. Ti senti in comunione con tutto ciò che percepisci attraverso la quiete. Quel senso di comunione con tutte le cose è vero amore. Per trovare la quiete, il silenzio è utile ma non indispensabile.

Anche quando c’è rumore, puoi essere consapevole della quiete che sta sotto il rumore, dello spazio da cui il rumore proviene.
È lo spazio interiore della pura consapevolezza, della coscienza stessa.
Puoi diventare consapevole della consapevolezza e sentirla sullo sfondo di tutte le tue percezioni sensoriali, di tutti i tuoi pensieri. Quando diventi consapevole della consapevolezza, lasci emergere la quiete interiore.


Eckhart Tolle


"Parole dalla Quiete" è disponibile su Amazon:
https://amzn.eu/d/5rDRyeq

 

 

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso