La salute rispecchia il rapporto che hai con te stesso e le tue condizioni di salute sono il modo in cui il corpo ti chiede di tornare ad amarti e riconnetterti al tuo sé più autentico e alla tua energia. Ci sono così tante persone disconnesse dal proprio sé e sembra così complicato amare se stessi. Questo disamore deriva dalla percezione di non essere abbastanza bravi, la gran parte delle persone è stata educata ascoltando messaggi che indicano l’opposto: cioè che in noi ci sono cose sbagliate. Come pensi che sarebbe la tua vita se ti incoraggiassi e ti accettassi per come sei, ogni giorno? È una delle chiavi per creare una buona salute. Imparerai a modificare vecchie abitudini e convinzioni negative che inquinano la tua vita; alcuni esercizi utili ti aiuteranno in questo percorso graduale di crescita personale. Un primo passo sarà scrivere tutte le convinzioni negative riguardo a te stesso e cercarne di rintracciarne l’origine per poter scardinare successivamente quei pensieri negativi che inquinano la tua mente e il tuo corpo, minando il tuo benessere più profondo.
Una volta che hai deciso di riconnetterti con l’amore per te stesso, c’è una cosa di cui potresti diventare consapevole: i messaggi dei media. Essi fanno leva su quella parte di te che crede nei messaggi negativi che hai appreso crescendo, sfruttano la paura, il senso di colpa e la vergogna per scatenare un disequilibrio emozionale con una conseguente sottomissione ai loro scopi: farti acquistare un prodotto. La buona notizia è che non devi più essere vittima di questo condizionamento e puoi invece concentrarti sull’amore. Quando riuscirai ad allontanarti dai messaggi di vergogna e a riconnetterti con la tua guida interiore, ti sarà più chiaro ciò che desideri veramente e riuscirai ad affermare con forza i pensieri positivi che ti guideranno verso una vita di gioia e salute.
Il punto è che siamo in uno stato perenne di crescita, rinnovamento ed evoluzione, ed è più facile crescere se riesci ad accettare e amare te stesso così come sei. Non dimenticare che tu sei perfetto e amabile così come sei adesso. Le fondamenta più solide da cui partire per cambiare sono costituite dall’amore e dall’accettazione.
Tratto dal libro "STIAMO IN SALUTE. Cibo e Affermazioni - La Nuova Dieta" di "Louise Hay”. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui