La meditazione è una tecnica di rilassamento potente ed efficace che puoi praticare nel luogo che preferisci e nei tempi che ti sono congeniali.
Non solo ti solleva dai piccoli disagi di ogni giorno, ma favorisce la connessione con il tuo Io più profondo per innalzare le tue vibrazioni e infonderti l’energia necessaria a gestire qualsiasi impegno in maniera positiva.
Meditare significa anche riflettere, osservarti da dentro e liberare la mente, permettendoti di accedere a un livello di concentrazione elevato: un luogo di pace assoluta dove percepire la presenza delle creature angeliche ed entrare in connessione con loro.
Se lo desideri, puoi tenere un diario speciale in cui annotare i pensieri, le intuizioni, le emozioni che provi durante ogni meditazione. Questo ti aiuterà a non disperdere l’energia positiva acquisita e a custodire le splendide sensazioni ricevute.
La meditazione ti aiuta a entrare in contatto con la parte più intima di te, in cui sono riposti i tesori più preziosi: le emozioni.
Quando le tue emozioni sono buone, sane e in sintonia con l’energia dell’universo, anche il tuo corpo gode di benessere ed equilibrio.
È scientificamente dimostrato che una pratica costante della meditazione abbinata a uno stile di vita adeguato, aiuta a diminuire l’adrenalina e il cortisolo, anche detti “ormoni dello stress”, che possono essere considerati dannosi per il corpo e la psiche e un ostacolo alla felicità. Diminuendo gli ormoni dello stress, puoi anche ridurre eventuali infiammazioni e innalzare la risposta immunitaria dell’organismo.
Meditare significa riflettere, entrare in contatto con il tuo Io più profondo, osservarti da dentro e liberare lo spirito dagli impegni e dalle incombenze quotidiane, permettendoti di accedere a un livello di concentrazione elevato: un luogo di pace assoluta dove ascoltare le tue emozioni per armonizzarle con il grande respiro dell’universo.
Chiudi gli occhi, equilibra il tuo respiro e focalizza le emozioni che appesantiscono la tua anima. Accoglile come una parte necessaria di te e poi lasciale andare. Respiro dopo respiro liberati da rabbia, rancore e paura che sono un freno alla tua vita e alla ricerca della felicità.
Adesso rimani in ascolto delle emozioni positive. Sentile scorrere in te e rilassati. Il respiro è il tuo miglior alleato, è il punto di partenza e di approdo del tuo percorso di crescita interiore.