MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Scegli di essere in salute e cambia il tuo sistema di convinzioni dannose e tossiche - Larry Winget

27/01/2016

Si può scegliere di essere sani e vigorosi? A qualche livello, tu decidi tutto quello che sperimenti nella tua vita. Persino le malattie. La malattia è una mancanza di agio che si manifesta quando sei pieno di frustrazioni e negatività. Quando non sei in armonia nelle tue relazioni, nel tuo lavoro e la tua mente è concentrata su quello che non va, su quello che manca, lo stress e l’ansia agiranno sul tuo sistema immunitario indebolendolo e instaurando uno stato di malattia. Non dormirai bene. Potresti finire per avere problemi di stomaco o prenderti l’ulcera. Potresti soffrire di emicrania. Invecchierai più in fretta. Sarai nervoso. Potresti sviluppare problemi di cuore o di pressione alta…  In ogni caso, i problemi psicologici ed emozionali si manifestano sempre anche fisicamente. Invece quando sei felice di quello che fai e soddisfatto di te stesso, ti senti meglio. Dormi meglio. Il tuo corpo ha più energia e funziona meglio a ogni livello.

Lavora per cercare di sentirti a tuo agio in tutte le aree della tua vita e vedrai se non diventi più sano! Provaci: se non funziona non perdi nulla, se funziona quello che otterrai sarà di migliorare la tua vita. E ad eccezione di casi estremi (e talvolta anche in quelli), la salute può essere cambiata da cose semplici e alla nostra portata come il regime alimentare e l’esercizio fisico. Scegli un’alimentazione semplice basata su alimenti sani e naturali, abbandona l’abitudine di nutrirti di cibo spazzatura, privo di nutrienti e ricco di grassi. Non è così difficile e presto ne sentirai i benefici. Non devi andare in palestra e pomparti. Del sano esercizio fisico consiste principalmente in movimento aerobico – qualsiasi cosa che aumenti il tuo battito cardiaco per 20 minuti almeno tre volte alla settimana. Puoi farlo e col tempo ti sentirai pieno di energia e vigoroso, la tua mente diverrà più lucida e sarà sempre più facile fare scelte mirate a un’esistenza soddisfacente e felice.

Se il tuo scopo è crescere come individuo, migliorare la tua vita e quella delle persone che ami, allora credi nella salute. In altre parole, smetti di comprare l’idea che devi ammalarti. Non devi. Tutti possiamo migliorare la nostra situazione cambiando l’atteggiamento mentale rispetto alla situazione, individuando e cambiando le abitudini dannose per la nostra mente e il nostro organismo.

Quindi smettila di fare il pigro e lo stupido… nutri il tuo corpo con consapevolezza, alzati e cammina!

Tratto dal libro: "STA’ ZITTO, SMETTILA DI LAMENTARTI E DATTI UNA MOSSA. Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore" di Larry Winget. Per ulteriori informazioni clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso