MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

La tua mente ha il potere di mettere in atto il cambiamento - Nancy Levin

17/12/2015

Una vita piena e soddisfacente è una vita in armonia con il tuo sè più autentico, libero da finzioni e paura. La parte della mente dove risiede la paura paralizza la nostra capacità di prendere decisioni e scegliere ciò che è meglio per noi.

Per liberarti dalla paura e fare posto alla positività dentro al tuo cuore e alla tua mente, devi identificare, accettare e rilasciare quelle convinzioni che stanno silenziosamente gestendo la tua vita, trattenendoti dal fare lo scatto verso la libertà. Devi individuare quelle paure che ti porti dietro dall'infanzia, quando avevano il compito di proteggerti, ma che ora nella tua vita adulta, rappresentano dei blocchi alla tua crescita personale e a una vita di pieno benessere. 

Non appena ammetti a te stesso quello che sai già e dici la verità a qualcuno di cui ti fidi, cominci a percepire un po’ più di spazio nel tuo mondo interiore. Non devi più stare sempre all’erta per proteggere i tuoi segreti e placare le tue paure. Diventerai consapevole che un atteggiamento di negazione alimenta un’ansia costante e sottesa a quasi tutto quello che fai e l’ansia è l’opposto della libertà, perchè reprime il tuo sé autentico, i tuoi desideri, i tuoi sogni e le tue vere emozioni. Per buona parte del tempo, siamo prigionieri dei nostri schemi abituali.

Ti basta cominciare a visualizzare prospettive diverse. Se sei disponibile a considerare le potenzialità che possono esistere nell’abisso dell’ignoto, allora puoi cominciare a immaginarti libero.

Quando iniziamo a pensare in modo diverso, il mondo esterno comincia a cambiare. La trasformazione è già in atto e dobbiamo solo affidarci ad essa e iniziare ad avere fiducia in noi stessi e nel mondo. Può far paura. Vivere secondo le abitudini può illuderci di essere al sicuro, ma non è così; vivere secondo convinzioni inutili è come non provare mai una ricetta nuova: ci perdiamo tutti i sapori possibili.

Un disagio momentaneo è meglio di un risentimento di lunga durata. Il risentimento che nasce dal tenere i propri sogni chiusi in un cassetto può tenerci prigionieri per tutta la vita.

Sei pronto a sentirti finalmente libero? Immergiti nella tua fantasia di libertà e goditela, perché diventerà la base della nuova vita che creerai per te stesso. Passa almeno due minuti al giorno a immaginarti libero, per esempio mentre fai la doccia. Permettiti di pensare a come potrebbe migliorare la tua esistenza e a quella sensazione di salute e benessere a cui sei destinato. Più ti permetti di visualizzare, più la visione diventa reale.

Tratto dal libro "JUMP. Fai il grande salto… e la tua vita si manifesterà" di Nancy Levin. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso