MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Cosa vuoi chiedere a John Grinder

02/10/2008

Sicuramente avrai sentito parlare di Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Probabilmente sai che è stata creata da Richard Bandler e John Grinder. Bene, ora hai una grande opportunità… scrivi qui la tua domanda al co-creatore della PNL! Gliela rivolgeremo da parte tua e vedrai la tua risposta su MyLifeTV!John Grinder illustrerà per la prima volta in Italia la PNL applicata all’educazione.

Il seminario si svolgerà a Trieste presso il Palazzo Congressi della Stazione Marittima dal 13 al 16 novembre 2008.

L’esperto statunitense incontra per la prima volta il pubblico italiano sul tema delicato e importante, dello sviluppo del potenziale dei bambini per iniziativa di ANIMA, la società di consulenza strategica controllata da Whydotcom (www.Whydotcom.it).

L’iniziativa, rivolta a famiglie, insegnanti, esperti di formazione e giornalisti interessati all’apprendimento e alle strategie per fare emergere le eccellenze, si articola in una serie di interventi a cura di John Grinder, Carmen Bostic St Clair, Alessandro De Vita Zublena e Andrea Frausin.

Il seminario “PNL, educazione e famiglie” è il primo di una serie di appuntamenti con John Grinder: per il 2009 sono programmati infatti Work – Life Balance, un innovativo seminario per rispondere all’esigenza sempre più diffusa di bilanciare in modo proficuo le proprie esigenze di vita con quelle lavorative, e International NLP Coach Certification, un percorso con certificazione internazionale per chiunque desideri acquisire ai massimi livelli le competenze per diventare un coach di eccellenza.

Il 5% del ricavato del seminario “PNL, educazione e famiglie” sarà devoluto in beneficenza all'Unicef. Per info: www.originalnlp.com - www.animasrl.net

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Sonia

Data: 04/11/2008 22:41

E' quasi arrivato il momento della intervista al grande cofondatore della PNL.... utilizza questo post per chiedergli la tua domanda. La prossima settimana Mylife sarà al suo corso e riporterà a Grinder le domande del blog!

Odette

Data: 05/10/2008 11:57

Conosco la PNL dal 1998...negli ultimi tempi ho la sensazione che si stia evolvendo e modificando...a tuo parere quali sono le "scoperte" o le "modifiche" più importanti degli ultimi tempi?

Barbara Massini

Data: 04/10/2008 07:15

Ciao a tutti mi ha molto incuriosito il fatto di leggere 3 domande sui bambini .... è bello che i nostri pensieri siano soprattutto diretti ai nostri adulti del futuro. Barbara

Silvia Foriero

Data: 03/10/2008 19:48

Quali sono attualmente, secondo la tua esperienza, gli ostacoli più grandi per l'apprendimento di un bambino? Quali occasioni ci offre la società attuale a cui possiamo attingere con maggiore fiducia per il futuro dei nostri bambini?

Raffaele Ciruolo

Data: 03/10/2008 17:26

Quali sono le tecniche di PNL più efficaci sui bambini?

Luciana Mangano

Data: 03/10/2008 05:34

vorrei chiedere da insegnante attenta a tutti i miei alunni come si concilia un lavoro di scoperta dei talenti e in sviluppo delle eccellenze in una scuola come quella italiana dove il nuovo spaventa il 50% DEGLI INSEGNANTI, dove i bambini sono più svegli e preparati a volte in certe materie degli stessi insegnanti con cui hanno a che fare giornalmente, dove sta rientrando un autoritarismo che non ha nulla a che vedere con il rapporto di fiducia e di rispetto reciproco, dove appena un singolo docente tenta qualcosa di nuovo come una decina di minuti dedicati all'immaginazione creativa, viene subito attaccato dai colleghi, spiato etc..... Io cerco di continuare per la mia strada ma i cambiamenti che i bambini e i ragazzi vogliono, non sono molto graditi al contesto. Inoltre lavorando sull'autostima e sulla fiducia sono riuscita ad avere buoni risultati anche dai cosiddetti "mediocri"