MyLifeStory
26/09/2008
In questa rubrica ci raccontiamo le nostre storie… con l’intento di dare uno stimolo di positività.
Gli esempi e le storie di vita sono metafore potenti, che possono dare grandi spunti di miglioramento a tutti. Se hai una storia positiva, che pensi sia di stimolo agli altri, vieni a raccontarcela negli studi di MyLifeTV!
Passa una giornata con noi a Rimini ;-) Lascia qui la tua proposta oppure scrivila a [email protected] (che sarà attiva dalla prossima settimana).
Ah.. dulcis in fundum, non ti ho ancora detto una cosa importante: tutti i programmi di MyLifeTV sono registrati in presa diretta, il che vuol dire che la registrazione avviene in diretta, ossia teniamo buona la prima! Questo perché ci piace dare l’immediatezza delle cose. Poi la mandiamo in onda subito dopo. Per cui preparati a vivere un’avventura… on the live stage!
Hector
Data: 06/10/2008 08:48
Ciao Sonia,
puoi contarci che racconto la mia storia, essere partecipe di tutto questo è senza dubbio una grandissima esperienza.
Un grande abbraccio e a presto;-)
Sonia
Data: 05/10/2008 19:50
Capsita Hector.. che bella condivisione.. fai venire i brividi! Quando sarai a Riccione sarei onorata se vuoi raccontarla anche all etelecamere di MyLife... e sono felicissima di conoscerti di persona! Trascorreremo bei momenti insieme e soo più che certa ch esarai un ottimo insegnante!! Un abbraccio grande;-)
Hector
Data: 05/10/2008 14:12
Ciao Sonia e amici del blog,
Il mio nome è Hector, sono cileno, ho 31 anni, sposato e ho un bellissimo figlio di 4 anni, vorrei compartire con voi “MyLifeStory Blog”, è una storia corta ma intensa di cambiamenti .
Tutto comincio’ il 27 maggio di quest’ anno, ricordo che avrei voluto ascoltare in diretta l’ intervista fatta da Maurizio Fiammetta a Sonia Rossi, pero’ mi complicava l’ orario, gia’ che era alle 21:00, ma con il fuso orario nel mio paese era alle 15:00, e quell’ ora mi trovavo di certo al lavoro ed era impossibile ascolatre in diretta, alla fine mi ammalai (non apposta), e dovetti stare a casa. Ascoltare a Sonia è stato fantastico, posso solo immaginare che se ascoltarla mi ha fatto questo effetto, chissa dal vivo. Finita la conversazione d’ autore mi è rimasta la sensazione che ero stato “illuminato”, dovevo assolutamente riascoltarla, e anche perchè avevo la febbre e non stavo tanto bene. Scaricato l’ mp3, e riascoltando con attenzione, venni a conoscenza di questa nuova tecnica che non avevo mai sentito parlare in vita mia, il Theta Healing.
Ma che cos’ è questa nuova tecnica? Perchè appassiona cosí tanto a Sonia? Ero veramente curioso, e cominciai ad informarmi di cosa si trattava, nel web cileno niente, nel web sudamericano quasi niente, nel web europeo abbastanza. Per mia sorpresa nel mio paese non c’ era e non c’ è assolutamente niente riguardo il Theta Healing, veramente ero un po’ deluso che una tecnica cosí meravigliosa che puo' aiutare a tantissime persone non esistesse in Cile.
Allora mi sono detto: questa è la mia missione, la porto io questa tecnica! Fino qui tutto facile, mi avevo posto un obbiettivo ben chiaro, ma la parte interessante è portalo a termine. Primo passo imparare la tecnica, ma dove? Per mia “fortuna” ci sono due insegnanti in sudamerica uno in Peru’ e l’ altra in Brasile, a dir la verita’ non sono mai stato in nessuno di questi due paesi, ma il piu “vicino” senza altro era il Peru'.
Quindi dovevo viaggare se volevo impararla, cominciai ad organizzare piu o meno in che data potessi andare, i costi e principalmente che non affettassi il mio lavoro. Poi meditandoci sopra mi son detto: “ma non potro’ insegnarla a nessuno”, quindi il secondo obbiettivo era poi viaggiare ad Idaho per diventare insegnante, grande sfida per me gia’ che una delle mie “convizioni” è che sono negato per l’ inglese. Pensavo, cavolo ho un grande desiderio di impare il Theta Healing, ed un po’ difficile muovermi dalla mia “zona di confort”, ed era anche un po’ complicato far capire a mia moglie questa nuova “vision” che mi ero messo in testa.
Fino che un bel giorno mi ritrovo con la bellissima notizia sul blog, Vianna torna in Italia! Fantastico, il Theta Healing Day è la mia opportunita’, parlo la lingua, posso diventare insegnante, e diffonderlo nel mio paese, ero veramente contentissimo.
Ma tutto ha il suo sforzo, e viaggiare in Europa almeno per me non era tanto facile, il pensiero di non vedere mio figlio e mia moglie per tanti giorni, mi spezzava il cuore, poi come facevo con il lavoro, i conti, ecc. Sai non è facile mollare tutto e andartene in un altro continente per impare qualcosa di nuovo e miei cari facevano fatica a capire di cosa si trattasse.
Ho la fortuna che mia madre vive nella Svizzera italiana, e che mi appoggia nelle mie idee, come ogni buona madre vuole che suo figlio trovi la sua strada e sia felice. Quindi presi il telefono e: ciao mamma ti va se ti vado a trovare a novembre?;-) Bé alla fine gli raccontai a dettaglio del mio progetto e la necessita che avevo di viaggiare. Una volta che avevo l' appoggio dei miei cari, rinunciai al lavoro e da li comincia questa nuova avventura, la cosa piu’ emozionante è che il piu’ bello sta ancora per venire.
All’ aeroporto ricordai un post di Sonia su alcuni segreti dell Abbondanza e la Manifestazione, allora ho manifestato un posto in prima classe, e ci sono stato vicino, solo che è toccato alla persona che era seduta affianco a me che dopo una breve discussione con la hostess con un problema di numerazione dei posti, se lo sono portati gentilmente in prima classe; per me era perfetto gia’ che l’ aereo era pieno ed ero l’ unico con due posti tutti per me. Da Madrid a Milano, stessa cosa, aereo pieno e ben tre posti per me.;-)
Ecco, adesso mi trovo in Europa in attesa di incominciare ad imparare, e pensate desideravo cosi tanto il nuovo libro del Theta Healing, che ieri passeggiando in citta' con mia madre siamo passati davanti una libreria e in vitrina c’ era il nuovo libro di Vianna, tutto questo è fantanstico.
Fino qui è il primo capitolo della mia “MyLifeStory Blog”.
Ciao a tutti e alla prossima!!
Sonia
Data: 01/10/2008 19:38
Grazie Pasquale per le tue belle parole e per la tua testimonianza... sicuramente è di stimolo a tanti altri! Come diciamo sempre: è bello crescere insieme;-) Se hai un messaggio di crescita personale da condividere, Mylife è al tuo fianco... trovo bello e stimolante che ognuno di noi condivida la propria esperienza, per il semplice gusto di aiutare gli altri. In ognuno di noi ci sono tante verità... sarebbe bello se ognuno di noi mettesse a disposizione degli altri le proprie conoscenze.. questo, almeno, è il mio sogno;-)
Pasqale Foglia
Data: 27/09/2008 11:41
Avevo sempre desiderato mettere a frutto i miei hobby (psicologia, astrologia, enneagramma e PNL) e così quando me ne sono andato in pensione ho aperto una rubrica sul network piuchepuoi che ha avuto subito un grande successo: 46.000 collegamenti in due anni! Da rubrica di astrologia scintfica si è sdoppiata in rubrica di astroloia e crescita-motivazione. Infatti scrivendo ho scoperto la vocazione di scrittore motivazionale e ho finalmente pubblicato, come avevo sempre sognato, il saggio "La felicità a portata di mano - Tutto dipende dalla qualità dei tuoi pensieri" che sta avendo molto successo, anche se non si trova ahimé in tutte le librerie!
Ma quando vedo il mio libro esposto nelle vetrine delle più importanti librerie di Salerno e di Avellino mi sento davvero felice e grato all'Universo per avere esaudito il mio sogno. E alla presentazione del mio libro mi sono scoperto anche un bravo oratore, come mi ero ripromesso!
Però devo far presente che mi sono impegnato a fondo, perché sono convinto che senza sacrifici non si va da nessuna parte: insomma, il succeso arriva soltanto se lo meriti!Se non ti impegni a fondo la legge di attrazione non funziona!