Scrivi qui la tua idea e vinci un buono di 300 Euro!
30/10/2011
Grazie! Già solo il fatto che sei venuto qui e stai leggendo questo post è una bella intenzione di aiuto, lo apprezzo tanto.
Il tuo parere è importante per noi. Le tue idee ci stanno a cuore.
Siamo “tuttorecchi” pronti ad ascoltarle!
Ti riassumo il procedimento:
tu scrivi qui sotto la tua idea su come rendere speciale e indimenticabili le tre giornate del convegno. Non porti limiti… lascia andare la fantasia e soprattutto i tuoi desideri.
Prima di scrivere, ricorda un attimo l’ultimo evento formativo a cui hai partecipato…
Le emozioni che hai vissuto durante l’evento… e poi a casa…
Le cose che avresti voluto ci fossero…
Qualsiasi cosa. Non ti preoccupare che sia una cosa eclatante o particolarmente originale.
Spesso sono i dettagli che fanno la differenza.
Ti faccio un esempio: una proposta potrebbe essere: “propongo di definire un orario in cui tutti i presenti in sala si sintonizzano con tutte le persone da casa che non sono potute venire ma che li pensano e insieme scambiamo un pensiero d’affetto…” Semplice, veloce, economico, facile… ma di grande effetto.
(se vuoi puoi usare questa idea e scriverla subito nel blog!)
Sbrigati a scrivere! Se ci saranno idee uguali verrà considerata quella scritta per prima (in ordine di tempo).
Ti faccio un altro esempio: ecco cosa ho pensato da parte di My Life per rendere speciale l’esperienza per le persone in sala.
Come ti sentiresti se durante le tre giornate, a sorpresa, venisse proiettato un videomessaggio registrato appositamente per gli italiani da…. LOUISE HAY??..
Eheheh... e così ti ho svelato già una prima sorpresa!
Ti ricordo che il convegno sarà presentato da me, quindi preparati ad essere stupito!
Intanto sorprendimi tu con le tue idee!
(non vedo l’ora di leggerle;-)
Scrivi qui sotto: è il tuo momento! Grazie per l’aiuto, molto apprezzato;-)
Franz
Data: 07/11/2011 16:52
Salve Sonia, siccome ci terrei tanto a venire con mia moglie, ma come molti ... è dura, in qs momento... provo a suggerire ancora per accedere alla scontistica con qs suggerimento... perchè non proporre al TOP del Convegno, una coreografia in cui dei bambini vestiti da Angeli passano tra i partecipanti consegnando dei fiori bianchi? Spero proprio di poter esserci il 20 con il tuo aiuto... Buon Convegno
Giovanna Bonfili
Data: 07/11/2011 12:41
Sarebbe importante per un'insegnante come me la possibilità che il convegno venga riconosciuto quale aggiornamento...mi rendo conto delle difficoltà ma un tentativo si potrebbe sempre fare. Inoltre riterrei altrettanto importante una certificato di presenza, non solo quale promemoria di ciò che si è sperimentato nella vita ma anche come crescita personale ed eventualmente professionale in qualche modo verificabile. Altro consiglio gli atti del Convegno accessibili a tutti e gratuitamente. Grazie e tanti baci.
Karla
Data: 06/11/2011 22:44
Ciao Sonia :-)
grazie con Amore a tutti voi per momenti meravigliosi dei vostri convegni e la vostra passione,
grazie con Amore che siete un esempio per tutti presenti nella sala utilizzando nelle traduzioni solo le parole positive evitando il NON nelle frasi piú comuni
grazie con Amore che le traduzioni delle possibili meditazioni sono tradoti anche per le DONNE: es: TI SENTI RILASSATA...
sarebbe grandioso proiettare un videomessaggio di VITA PER LA NOSTRA TERRA da nostro Roberto Denart di associazione BIODINAMICI del TRIVENETO che coltiva e insegna con radionica cioé le frequenze e memorie e omeopatia evitando qualsiasi disserbante, chimica, pesticidi ecc. ritornando la FERTILITÁ ed equilibrio alla Terra in tempo piú breve immaginabile.
un abbraccio
Karla
Michelle
Data: 04/11/2011 21:47
L'energia che passa non dovrebbe esistere soltanto durante un seminario ma in ogni momento della giornata di ogni persona...direi una stretta di mani universale che "vive" durante le 24 ore per tutti i giorni della nostra bellissima vita..non servono le parole ma i fatti..in silenzio l'amore passa....molto meglio di tante parole...magari sono fuori luogo non lo so ma è quello che mi viene fuori dal cuore...lasciamo parlare in silenzio il nostro cuore...
Marcello
Data: 04/11/2011 21:02
Ciao Sonia,
la mia proposta è quella di prevedere 20 min di esercizi yoga prima dell'inizio dei lavori e 30 minuti alla fine, meglio se seguiti da rilassamento e guida vocale che ripercorre i punti salienti della giornata trascorsa.
Un abbraccio
Marcello
Gabri
Data: 04/11/2011 10:54
ai vostri convegni partecipano tantissime persone,quale migliore occasione per dedicare anche solo pochi minuti ad un invio enorme di AMORE E GRATITUDINE all'umanita'intera, senza esclusione alcuna,senza pregiudizi nè giudizi,indiscriminatamente, al solo fine di creare un'onda d'amore che conivolga TUTTI e .........raccogliamone i frutti.
Simona
Data: 04/11/2011 08:56
ciao Sonia
mi aggrego a tutti i bellissimi commenti segnalati . il pensiero che vorrei è che si potesse dedicare un silenzio totale di un minuto o poco piu' per il nostro mondo, persone comprese...visto le difficolta' costanti che stiamo attraversando.
un abbraccio e che il sorriso sia sempre con noi
Angela
Data: 03/11/2011 21:24
Io non sarò al Convegno.
Sarebbe bello ed utile poterlo seguire a distanza.
Auguro Benedizioni a Voi!
Angela
Sabrina
Data: 03/11/2011 20:40
Ciao,
le mie proposte sono queste:
-uno schermo gigante alle spalle dei relatori
dove ogni tanto cè un collegamento con alri relatori non preenti in sala che consigliano qualcosa
-un libricino in regalo dove ogni relatore ha scritto una frase apposta per questa occsione speciale.
Ida Santilli
Data: 03/11/2011 19:43
Ciao Sonia,
io penso che interagire con i relatori all'ora dei pasti, tutti insieme per dar modo anche alle persone che non riescono a fare domande in convegno,di poterle fare in maniera meno formale e potrebbe essere un'idea vincente per tutti Baci Ida
Marco
Data: 03/11/2011 19:38
ad ogni cambio di relatore far cambiare di posto le persone in modo che possano concoscere persone nuove.
Paola
Data: 03/11/2011 16:47
Sonia,
secondo la mia esperienza personale in un convegno occorre che i partecipanti:
- mettano in pratica dopo ciò che hanno acquisito.
(se non accade vuol dire che il convegno ha fallito il Suo obiettivo!)
- abbiano una piacevole ed intrigante interazione con gli insegnanti:penso che sia entusiasmante e contagioso per entrambi gli attori (insegnanti e spettatori)vedere occhi che si illuminano e visi che si irradiano di energia positiva.
- pubblicare in un libro, in quanto più pratico,i punti più salienti trattati al convegno: in questo modo si possono rivivere le emozioni più profonde e sopattutto facciamo del bene alla nostra anima.
Non mi sembra poco...
In bocca a lupo, paola
Franz
Data: 03/11/2011 15:52
Salve, l'idea che voglio trasmettere è questa, ed è altrettanto semplice ed efficace. Far scrivere ad ognuno l'emozione più grande provata il primo giorno in un foglietto da depositare in un vaso.
Il terzo giorno leggere dal palco alcuni foglietti, con eventuale pensierino da dare ai proprietari dello stesso. Come dire: "il coraggio premia sempre".
Un abbraccio e buona preparazione del Convegno, Francesco da Padova.
Alberto
Data: 03/11/2011 15:43
Io propongo di organizzare la sera di venerdì qualcosa, anche di molto semplice, come un'incontro vicino al mare, e celebrare, sia per l'inizio delle tre giornate magiche Mylife, sia per mandare una sorta di onda d'amore con i nostri pensieri approfittando del portale che quel giorno, 11/11/11, sarà aperto nell'Universo. Credo che non è un caso se ci troveremo tutti lì proprio in quel giorno, io avevo intenzione comunque di fare qualcosa di significativo quel giorno ma se possiamo celebrare questa data tutti insieme credo che introdurrebbe tutti i partecipanti al corso in un'atmosfera speciale! Grazie. Alberto :)
Cristina
Data: 03/11/2011 12:37
Ciao Sonia, da diverso tempo che ho conosciuto Mylife e ne apprezzo sempre tutto quello che fate per migliorare e aiutare più persone possibili a trasformare la loro vita, durante questi grandi eventi sarebbe bello invitare una persona dal pubblico in cui ha ritrovato il sapore vero della vita e far condividere l'esperienza di trasformazione, e ridare la speranza e far sentire che si può davvero giungere a una qualità migliore nella vita e questa ci si arriva sono con l'esperienza personale e profonda, così sara una testimonianza Vera che tocca l'anima ti tante persone, come ci hanno raccontato tanti tipo Brain Weiss, sarebbe bello sentire anche le normali persone che hanno trasformato la propria vita e hanno raggiunto un livello di stato di mente e nella propria vita dove l'amore, la compassione, la generosità del cuore sono diventati fonte di esperienza tutti i giorni. Questo per me è un modo per far realizzare alle persone che tutti possono ritrovare la Verità dentro di noi, ed è bello che Mylife che significa la mia vita si prenda cura della vita di ogni persona presente nei seminari. Ora dopo averti condiviso questo mio pensiero ti invio tantissimi auguri di tanto Amore e Successo nei vostri seminari. Con amore Cristina
Stefania
Data: 03/11/2011 08:43
Ciao a tutti...
non ho mai partecipato a qualcosa di simile,anche se mi piacerebbe una cifra e mi sto avvicinado ora a tutte queste cose molto interessanti e positivissime :-)
Potresti dedicare una sezione del convegno ai "principianti" come me :-)e a chi si avvicina a queste cose per la prima volta.
Sarebbero carine e utili meditazioni di gruppo ed evocazioni mentali ed energetiche ed esprimere tutto ciò che di bello e buono viene in mente ad ognuna delle persone presenti e,una sorta di LABORATORIO CREATIVO come viene chiamato nella LEGGE DI ATTRAZIONE :-)
Altra cosa,secondo me importantissima,parlare e spiegare l'importanza DELL'ATTIVAZIONE DEL DNA MULTIDIMENSIONALE fare delle attivazioni di gruppo.
Un abbraccio d'amore a tutti :-)
Laura Roveri
Data: 02/11/2011 17:32
Ciao Sonia, un episodio che mi è rimasto nel cuore ( parlo di 6/7/8 novembre 2009 )
è stato quando una ragazza del publico si era alzata e ci ha raccontato la sua esperienza vissuta in Abruzzo mi ricordo parlava con fatica per l'emozione mentre raccontava quello che aveva visto in quei terribili momenti del terremoto, eppure alla fine ha parlato di una luce particolare nel cielo finito la tragedia è questo le ha dato speranza nel futuro..Bè adesso che sentiamo attorno a noi continuamente notizie negative per quanto riguarda alluvioni terremoti...Penso che ci sia bisogno di ricordare quel racconto di quella persona che pur essendo una persona del publico è riuscita a trasmettere così tanto... Naturalmente anche le persone che erano ospiti hanno trasmesso tanto ma da loro c'è l'aspettavamo mentre da questa semplice ragazza forse non pensavamo potesse trasmettere cosi tanto nel suo racconto...almeno a me a fatto questo effetto...Quindi il mio suggerimeto e se l'avete registata questa testimonianza rifatela sentire.
Alessandra
Data: 02/11/2011 16:44
Ho partecipato al convegno My Life di Roma con W. Dyer e Brian Weiss. Eravamo in molti, da molte parti d'Italia, tutti interessati agli argomenti presentati e a vedere dal vivo i relatori presenti...Mi sono ritrovata nelle pause da sola, anzi in compagnia di me stessa e mi sarebbe piaciuto poter partecipare a qualcuno la mia gioia di essere lì, condividere con altri la mia partecipazione, il mio Essere Umano...Mi piacerebbe incontrare anche gli altri partecipanti, durante le pause poter avere la possibilità di condividere seppur brevemente la mia ed altrui presenza, magari creando degli spazi di consapevolezza o di conoscenza tramite dei gruppi di persone che hanno desiderio di fare altrettanto...Uno spazio pausa open a chiunque avesse il desiderio di condivisione e partecipazione! Namastè, Alessandra
Chiara
Data: 02/11/2011 12:13
Ciao Sonia,
vorrei tanto essere partecipare al Convegno.
Le idee mandate finora e mi sembrano tutte meritevoli di attenzione ( penso che magari, se ti sarà possibile, le realizzerai tutte...).
La mia proposta : favorire e stimolare tra
i partecipanti del Convegno quell'imprescindibile "clima di unione e di appartenenza ad un gruppo gruppo, gioia e positività,emozione e condivisione delle emozioni" che dovrebbe essere condicio sine qua non di un Convegno come questo! Come? iniziando la prima giornata con l'esperienza di 10 minuti di YOGA DELLA RISATA.(eventualmente da ripetere per 5-10 minuti ogni inizio giornata) . E'una tecnica semplice, ma immediata ed efficace , in grado di favorire le relazioni, attraverso le risate ed sentimenti gioiosi , baipassando l'uso delle parole . Utile a tutti in un contesto in cui ci si conosce, in particolare per le persone riservate.
Essendo Laughter yoga leader certificata, mi propongo per realizzare personalmente questa iniziativa, hahahah chiedendo in cambio ....la possibilità di partecipare al convegno senza spese. Troppo impertinente? Spero di no, Sonia. L'idea mi è venuta ricordando che Roy Martina in un suo intervento fatto al corso Autoipnosi Spirituale Interattiva in cui ha parlato dei benefici incredibili della risata.
n.b. le risate si concludono sempre con una piccola meditazione per inviare vibrazioni di pace ed allegria nel mondo.
Celestina
Data: 02/11/2011 12:02
ciao Sonia grazie per questa opportunita ,avendo partecipato altre volte ho sentito carenza in certi relatori che non sviluppavano
in modo sufficiente cio che presentavano per creare desiderio di vendere libri o seminari che poi nasca l'interesse sia del libro che dell'approfondimento o dell'apprendere questo è giusto ma anche se la presentazione è completa .anche l'assegnazione del posto potrebbe migliorare l'ordine durante il convegno .grazie
Celestina
Anna C.
Data: 02/11/2011 10:58
ciao Sonia, mi piacerebbe che dopo ogni pausa i partecipanti cambiassero sempre il loro posto così da poter essere seduti sempre vicino ad una persona diversa in modo da poter condividere con tutti questa, spero vivamente, magnifica esperienza.
Alba
Data: 01/11/2011 21:21
Ciao Sonia,girando in internet e su facebook ho visto che il giorno 11/11/2011 ci saranno molte meditazioni collettive.Mi piacerebbe molto che la sera dell'11/11 potessimo fare tutti insieme una meditazione, collegandoci a tutte le persone o gruppi che mediteranno in quel giorno Grazie ( io ci sarò )
Anna
Data: 01/11/2011 20:04
Buonasera Sonia,
Premesso che non ho mai partecipato a un evento formativo di tal genere, anche se mi piacerebbe parteciparVi ed immaginando cosa mi piacerebbe ricevere e dare in un convegno come quello organizzato da Voi in sintesi è questo:
a) ogni relatore di diverse aree e tematiche espone i propri concetti in maniera generale a tutti i partecipanti utilizzando un solo filo conduttore (ad es.la conoscenza, la meditazione, l'autostima, ecc.ecc.);
b) si formano su base volontaristica dei piccoli gruppi-laboratorio uno per ogni relatore nei quali si condividono esperienze e si sperimentano i concetti dei formatori;
c) si condividono con tutti ciò che si è sperimentato o si è raggiunto nel gruppo-laboratorio e si tirano le somme dell'unico tema che in maniera trasversale ha attraversato tutti i gruppi.
d) vengono registrati e/o filmati i gruppi e gli interventi da "dietro lo specchio" per avere la massima naturalezza da parte dei partecipanti (che poi rilasceranno una liberatoria) per poter poi produrre gli "Atti del convegno formativo";
e) Si termina ad esempio con una meditazione guidata una preghiera comune, un canto ecc. perchè da un insieme di persone (i partecipanti al convegno) si possa donare all'insieme delle persone che vivono sulla terra e alla terra stessa, energie spirituali positive.
Un caro saluto a tutti e comunque vada il convegno sarà positivo per chi è predisposto a "prendersi comunque il meglio".
Anna
Mariu
Data: 01/11/2011 17:50
Io propongo un'area per i bambini, uno spazio sicuro e ben gestito dove i genitori possono lasciare bambini in tutta tranquillità mentre seguono un seminario o partecipano a qualche iniziativa di gruppo. Spesso giovani famiglie rinunciano a questi eventi formativi per questa ragione, invece sarebbe utile consentire loro di partecipare sapendo di avere i propri piccoli vicino. In futuro sarebbe utile anche avere degli incontri dove adolescenti possano essere ammessi ad ascoltare e anche a fare domande. Prima si scopre la magnificenza del proprio essere e meglio è! :)
Mariella
Data: 01/11/2011 17:41
ciao Sonia a me piacerebbe vedere una cosa molto semplice ma molto difficile da fare per tanti motivi che non sto qui ad elencare.
portare delle persone sul palco che hanno delle patologie di diverso tipo ma anche due dello stesso per avere il confronto.
referti medici da presentare su un cartellone dimostrabile al pubblico o ancora meglio descrizione di ogni patologia al paziente.
fare un trattamento (faccio un esempio Erick Pearl) rivedere il paziente la volta sucessiva e chiedere magari rifacendo degli esami, se ha risolto i suoi problemi...quello che interesa alla gente sono poche chiacchiere e tanta verità e constatazione dei fatti.....grazie ciao a tutti Mariella
Carmela
Data: 01/11/2011 17:36
La prima cosa a cui ho pensato leggendo il tuo messaggio è stato ricordare un evento per me scioccante vissuto durante un convegno a cui ho partecipato 3 o 4 anni fa ad Assisi.Una delle relatrice(una scrittrice,giornalista,medium ecc.) aveva appena iniziato il suo intervento sulla spiritualità quando all improvviso si accasciò sulla sedia.La organizzatrice con un medico accorsero subito sul palco e dopo qualche minuto prese la parola dicendo che la relatrice non aveva alcun problema ma che stava succedendo qualcosa che non era mai accaduto alla presenza di così tan
Emanuel Penserini
Data: 01/11/2011 16:14
salve Sonia l'IDEA E' DI SCAMBIARSI UN ABBRACCIO e fare 4 respiri tra i partecipanti quando si entra all'inizio e quando si esce alla fine dall'evento, un abbraccio MANUEL
Silvia
Data: 01/11/2011 11:52
Ciao Sonia, pratico da anni la meditazione di Trasmissione ed in un convegno tenuto dal Fondatore Benjamin Creme a Parigi con tantissime Anime, abbiamo creato un collegamento Universale con l'umanità.
Sarebbe bello che anche in questa tua occasione si venga a creare un "PUNTO DI LUCE". Il messaggio d'Amore da portare alle persone che vengono a questi convegni...essendo li non per caso...E' di .Creare PUNTI DI LUCE. nel mondo perchè noi siamo quella scintilla increata legata all'ONE e possiamo portare la nostra Luce ovunque. ...una Luce fatta dei colori dell'arcobaleno che creino quel "ponte dell'Antakarana o ponte dell'arcobaleno" in altri punti di luce (siamo tutti collegati) affinchè ci sia l'accelerazione dell'ascesa e di una sempre più consapevolezza......NAMASTE' un abbraccio di luce e buona vita
Olivette Bosede Fagbohun
Data: 01/11/2011 01:22
salve sonia !
io propongo che l'ultima serata chi vuole scriva semplicemente un suo recapito e il suo personale talento su una lista che te poi provvederai a distribuire a tutti quelli che hanno intenzione a mantenersi in contatto fra di loro . io ci saro' e visto che penso sia il 3 o 4 evento my life a cui partecipo e considerato che ho visto che siamo all'incirca sempre gli stessi, perche' non creare una rete fra di noi, una specie di face book della nuova era . ??!!
ciao
olivette bosede fagbohun
Monica
Data: 01/11/2011 01:07
Inviterei le persone a raccogliersi in gruppi di 5 o 7 persone per fare degli esercizi di auto conoscenza. Ad esempio a turno ognuno potrebbe mettersi al centro prima seduto poi in piedi, poi gli altri seduti e provare ad esprimere come si sente di volta in volta in quella posizione e perchè.
Altro esercizio guardarsi negli occhi in silenzio mentre si esprime verso l'altro un continuo grazie, un gran sorriso con il "cuore in mano", senza usare le parole.
Maria
Data: 31/10/2011 20:25
“propongo di definire un orario in cui tutti i presenti in sala si sintonizzano con tutte le persone da casa che non sono potute venire ma che li pensano e insieme scambiamo un pensiero d’affetto…” Semplice, veloce, economico, facile… ma di grande effetto.
Elisabetta
Data: 31/10/2011 19:30
ciao, personalmente sono moto sensibile agli aromi e mi piacciono i colori e le piccole cose.il mio suggerimento è che ogni area tematica abbia un suo colore distintivo, un suo profumo e una sua pietra...troppo?
arrivederci all'aqppuntamento!
elisabetta
Maria Grazia
Data: 31/10/2011 17:30
Ciao Sonia. Dopo aver fatto tanti corsi in tanti anni,nel 2009 ho partecipato al primo The reconnection in italia:e devo dire che è stato il top!!!Sono una fan di Eric!!Sono stata anche l'altro anno al convegno di MyLife, ma effettivamente dopo Eric...(come dice una vecchia canzone) tutto il resto è noia.
Comunque detto ciò, in questi convegni sarebbe carino avere una lista di musiche che usate ed avere i siti dei vari relatori.
Avete una bellissima organizzazione e siete molto all'avanguardia su questi tipi di eventi.
Ps: se ti serve una persona in più per The Reconnection di novembre sono disponibile:-)
Stefano
Data: 31/10/2011 16:09
P.S. scusate l'intromissione, sono d'accordo con dimitri, ho visto sul sito americano delle cose molto belle ed interessanti sul Silva Method, se si riuscisse ad importare del materiale in Italia su questo metodo, sarebbe molto bello, in ogni caso Sonia grazie per tutto il lavoro che fai in Italia.
Stefano
Data: 31/10/2011 15:59
Ciao Sonia due cose:
1)Una cosa molto pratica ed ecologica:nell'ultimo congegno avete offerto, molto gentilmente, acqua minerale gratis, le bottiglie di plastica però, venivano poi buttate in un unico raccoglitore indifferenziato, sarebbe bello usare un raccoglitore separato solo per la plastica per il bene del nostro pianeta.
2)Forse è un utopia: lasciare uno spazio, in cui ci si prenota con un appuntamento, dove i partecipanti possono parlare personalmente face to face con i relatori, per esprimere i propri problemi o dubbi personali, mantenendo la propria privacy e avendo l'emozione di poter parlare da solo con un relatore di livello internazionale, la cosa potrebbe durare 10-15 min., volendo anche a pagamento.
Andrea
Data: 31/10/2011 14:34
che tutti i relatori si mischino al pubblico indistintamente,una meditazione collettiva finale per la nazione ed il pianeta,elargire una parte del ricavato a chi ne ha bisogno.
Ciao! e Grazie!
Pipi
Data: 31/10/2011 13:46
Magari se invitate dele persone miracolose. Lo so che esiste una dona quale rieshe atacare forchete, fero di stiro sul propio corpo. Io lo so perche queste persone hano questo potere. Ci sono tanti miracoli, che la veruta le persone creano i miracoli da sole, come ho fato anche io con il mio guarigione propio. la gente ha bisognio delle testimognianze magari. Lo sapete anche voi.
E solo una idea. Vi voglio tanto, tanto bene. Grazie.
Saluti.
Pipistrela.
Antonio
Data: 31/10/2011 13:10
Ciao Sonia.
Questo tipo di seminario ha bisogno di molta condivisione dei partecipanti.
Quale modo migliore di un abbraccio fra tutti prima di iniziare! e ogni tanto chiedere se c'é il desiderio di rifarlo con qualcuno in particolare. In qualche caso vi sono persone che sentono una particolare e inaspettata energia. Questo, sono sicuro aiuterà a rendere speciali e indimenticabili queste tre giornate.
Giorgio
Data: 31/10/2011 12:11
Io propongo di consegnare a tutti i partecipanti un cartoncino con relativo bustina trasparente con spilla, in modo che rimanga bene in vista sul petto, con la scritta: "IO MI CHIAMO ...... E VOGLIO DIRTI CHE ......" lasciando al partecipante la possibilita' di completare i puntini e condividere questo messaggio con gli altri durante tutto il tempo dell'evento.
Buona giornata a tutti, Giorgio.
Eliana
Data: 31/10/2011 11:48
Penso sarebbe bello sorteggiare tra il pubblico una persona che riceva in omaggio il libro del relatore con autografo, oppure una decina di minuti di relazione, o una domanda in privato o pubblica a scelta del sorteggiato, con il relatore.
Un abbraccio
Eliana
Luca
Data: 31/10/2011 11:30
Per me il convegno "ideale" si svolgerebbe così:
- all'arrivo si riceve un piccolo regalo di benvenuto ad esempio un cd omaggio,o una meditazione, basta anche solo un bel fogliettino con una bella preghiera che più tardi si potrebbe leggere insieme e che ha come tema la condivisione dell'amore, il risveglio e la guarigione del pianeta insieme a un biglietto della lotteria a premi che si svolgerà durante la giornata
- inserire nell'evento dei momenti in cui ci si abbraccia e altri in cui si canta insieme tenendosi per mano, con meditazioni collettive, contribuire il più possibile al contatto umano e aiutarsi anche con la musica e la luce delle candele o effetti di luci per creare un'atmosfera speciale e suggestiva
- persone dello staff sempre pronte,preparate e disponibili ad affrontare qualsiasi esigenza del pubblico
-disporre di molti punti caffè o ristoro per alleggerire le code
- sconti speciali per tutti i libri e DVD acquistati in occasione del convegno
- la possibilità di riascoltare il convegno quando si torna a casa mettendo a disposizione sul sito mylife tutti gli interventi dei relatori (questo è molto apprezzato anche da chi non può partecipare)
- dopo ogni intervento dei relatori si può fare un'estrazione e permettere ad alcuni fortunati di passare del tempo con i relatori stessi nell'arco della giornata e fare le proprie domande personalmente e individualmente
- dare a tutti la possibilità di scrivere una domanda che ci sta a cuore, a ogni relatore che ci interessa, e in base alle risposte ricevute il relatore si impegna non a rispondere subito a tutte sarebbe impossibile ma a dare una risposta in un secondo momento, che può essere pubblicata nelle prossime settimane sul sito di mylife o addirittura con la creazione di una video risposta di sintesi da parte del relatore, per rispondere alle domande più frequenti che ha ricevuto o alle domande più interessanti
- durante l'intervento dei relatori è consigliato far partecipare attivamente il pubblico per un maggior coinvolgimento
- ci possono essere delle sorprese inaspettate nell'arco della giornata con l'intervento di altri famosi relatori che non sono fisicamente al convegno ma vogliono inviare un messaggio importante in webconferenza ad esempio
- comunque la cosa più importante aldilà di tutto è cercare di creare un momento di condivisione e unione per le persone, abbiamo bisogno di superare le barriere dell'individualità che ci tengono divisi e iniziare a pensare come un'entità unica e quindi creare degli eventi che vanno verso questa direzione, e cioè verso l'unità, la condivisione, l'amore...
In bocca al lupo!!!
Grazie per il vostro impegno e la passione che mettete nel vostro lavoro.
Un abbraccio,
Luca
M.gabriella Giomi
Data: 31/10/2011 11:27
consegnare a fine convegno una sintesi cartacea di tutti gli interventi, una sorta di dispensa da consultare al bisogno
Marinella
Data: 31/10/2011 11:09
Namastè Sonia, grazie della bella opportunità che ci dai! Purtroppo quella data non sarò in italia, mi dispiace tantissimo. mi associo con i pensieri di tutti quelli che prima di me hanno dato i consigli, ritengo molto interessante anche il contributo per le tre giornate! Spero di rivederti presto in un'altro bel contesto. Un caldo abbraccio a tutti voi! Mari.
Manuela
Data: 31/10/2011 10:59
m o commesso un imprecisionrusare il termine manifestare per gli altri e scorretto chiederei nel rispetto del libero arbitrio per chi lo desidera di avere l'opportunità di trovare
Luigi Miano
Data: 31/10/2011 10:54
Io credo che in qualsiasi convegno la cosa più apprezzata dall'uditorio sia l'interazione. Far sentire protagonisti tutti permettendo domande e non solo.
Che per ogni relatore qualcuno possa salire sul palco e raccontare la propria storia e dialogare con il relatore.
Un caro saluto
Manuela
Data: 31/10/2011 10:51
Io andrei in tetha e manifesterei che il maggior numero di persone trovi le risposte che cerca ovviamente dopo una prima pulizia col mantra Ho'oponopono ed aver inviato amore col reiky.Perchè cosi onuno può trovare la sua risposta ...
Oreste
Data: 31/10/2011 10:43
Ciao Sonia,
sarebbe bello fare esempi concreti fra coloro che partecipano al convegno. Non i relatori, ma la gente, il pubblico.
Ciao!
Dimitri
Data: 31/10/2011 10:21
Ciao,
beh io è un bel pò di tempo che non partecipo ad un seminario di crescita personale e a parte la fiera di Pisa "Storia, Mistero e Magia" (dov'erano presenti oltre che vari espositori , anche diversi relatori fra cui il mio amico Cristiano Tenca) all'inizio del 2011 o qualche fiera Sana, non ho mai partecipato ad eventi con più relatori conosciuti.
Il motivo di questa "assenza" è dovuto al fatto che sono rimasto disoccupato molto a lungo (e quindi per lo più a carico della mia famiglia) e ho dovuto dare priorità nel tempo ad altre cose e in questi campi a dei dvd e dei libri periodicamente.
Chiusa la parentesi personale...
Un'idea che mi viene in mente per questo evento di gruppo potrebbero essere degli esercizi pratici e quindi una proposta di interazione scegliendo dei volontari fra il pubblico in modo che (dove la tecnica o il metodo proposto ha carattere pratico e non saggistico) diventi uno spazio esperenziale...
mi ricordo un pò con nostalgia quando tanti anni fa a Firenze (io sono di Prato) esistevano ancora i centri "Le Risonanze" ed "Energy Lab" e venivano appunto fatte dietro un piccolo contributo per l'incontro (serale) delle serate esperenziali in cui operatori bravi ma non molto conosciuti proponevano il loro lavoro e conoscenza , si facevano conoscere e nel contempo coinvolgevano i partecipanti dando loro un assaggio della tecnica , metodo , terapia da loro insegnata e praticata..
queste erano veramente serate molto belle.. e qui in pratica ho cominciato il mio percorso di pensiero positivo con un insegnante di Louise Hay , le famose "10 settimane" , una lezione serale a settimana diluita nel tempo con possibilità di valutare insieme settimana dopo settimana dubbi , progressi... era un'alternativa valida al seminario week-end.
Prima di allora come altro evento seminario "magico" che ricordo in modo molto positivo è stato senz'altro il livello base del Metodo Silva a Milano, doppio weekend con l'allora istruttore G.B. Pagani (purtroppo venuto a mancare pochi anni dopo). Quella è la base della mia formazione e non so se era lui che era carismatico ma direi di aver seguito quel corso come ipnotizzato.
Anzi Sonia, dato che tu attualmente sei la maggior importatrice e promotrice per l'Italia di tantissimi autori e metodi (e di questo te ne dobbiamo rendere merito) colgo l'occasione per proporti di pubblicare materiali multimediali sul Silva Method e diramazioni varie, appunto che in America va forte ed si trova in inglese(americano) e spagnolo ma per l'italiano nessuno ha voluto saperne di creare i pacchetti di dvd o cd (home course) che tanto sono utili per continuare a far da se' oltre il semplice seminario di base o altri più avanzati.. avevo contattato anche i maggiori istruttori e responsabili qui in Italia ma detto palesemente non ci guadagnavano abbastanza e hanno quindi lasciato perdere.
il massimo che ci hanno dato a noi allievi e "diplomati metodo silva" è una cassetta col classico "esercizio di rilassamento" e con il tipico suono "alpha" o "theta" per andare a "livello" come si dice nell'ambiente.
In bocca al lupo per il convegno!
Dimitri
Franca
Data: 31/10/2011 10:18
quando vado ad un convegno mi piace tornare a casa con del materiale che mi possa essere utile nel tempo
mi piacerebbe avere da parte degli organizzatori una dispensa che possa riassumere:
- il pensiero principale di ogni relatore
- suggerimenti pratici da usare ogni giorno
- indirizz internet,libri,musiche,materiali che possono aiutarci ad evolvere e migliorare
-una rubrica su cui segnare numeri telefonici di persone incontrate al convegno di cui vorremmo approfondire la conoscenza
Sarebbe inoltre bello avere un tema musicale
che faccia da sfondo ai momenti morti del convegno così da farci ricordare il convegno tutte le volte che lo ascoltiamo
cari saluti,franca
via maiera 35 brescia
Cosimo
Data: 31/10/2011 09:50
Sarebbe bello se durante il Convegno venga data una scheda su cui descivere brevemente
ciò che ognuno desidera realizzare maggiormente in un determinato campo e successivamente estrarre qualche scheda ed esaminarla da parte dei relatori che più potrebbero dare una risposta!
Ciao!
A Presto!
Florinda
Data: 31/10/2011 09:29
Buongiorno Sonia,
....Un'idea per rendere speciali queste 3 giornate di Convegno? Non credo ci sara' bisogno di nulla di cosi' strepitoso! Sarai te con gli autori stessi a rendere magica l'atmosfera trasmettendo tanto calore e coinvolgimento tra i partecipanti! Purtroppo io non potro' esserci e mi dispiace tantissimo ma se fossi li alla fine non sarebbe male vedere liberare in cielo tanti palloncini colorati ognuno con il viso degli autori che hanno partecipato...sarebbe carino da fotografare e da ricordare come conclusione delle 3 giornate di 'saggezza'.
Un abbraccio FLO
Oceania
Data: 31/10/2011 09:12
Ciao Sonya,rispondo con molta gioia al tuo invito.
La mia idea per arricchire o precisamente completare l'atmosfera dei Convegni,è questa:
-Seguire il Convegno anche online,come?
"Organizzare una piattaforma che permetta di seguire le conferenze in diretta. Ovviamente il tutto previa iscrizione e pagamento.Questa idea sarà accolta con molta Gioia da chi è impossibilitato ad essere presente per impedimenti più o meno gravi.
Che ne pensi...?
Saluti al Divino che è in Te
Oceania
Amico Colaianni
Data: 31/10/2011 09:07
quello che è deludente in questi convegni anche formativi è che i relatori rimangono arroccati e sembrano temere gli interventi degli ascoltatori, vorrei che i moderatori siano in grado di gestire anche interventi "critici"...la capacità di un relatore e lo spessore di quello che afferma si misura proprio nella capacità di gestire interventi "critici" dando spazio a tali interventi non "eludendoli" vorrei che i convegni si concentrino il sabato e la domenica
Amico Colaianni
Data: 31/10/2011 09:05
quello che è deludente in questi convegni anche formativi è che i relatori rimangono arroccati e sembrano temere gli interventi degli ascoltatori, vorrei che i moderatori siano in grado di gestire anche interventi "critici"...la capacità di un relatore e lo spessore di quello che afferma si misura proprio nella capacità di gestire interventi "critici" dando spazio a tali interventi non "eludendoli"
Maria Italia
Data: 31/10/2011 08:45
Mi piacerebbe che gli interventi dei relatori fossero integrati dalla condivisione col pubblico da parte di qualcuno che ha già sperimentato l'esperienza o il trattamento che propongono. Esempio: Nader Butto parla del lavaggio energetico? Bene,almeno una persona tra i partecipanti che lo abbia sperimentato condivide la propria esperienza, evidenziandone benefici, limiti, eventuali motivi di ansietà e/o perplessità al momento di sottoporvisi e rispondendo anche alle domande che volessero porle. Insomma il trattamento visto non solo da parte del terapeuta, ma anche di chi vi si sottopone.
Annalidia
Data: 31/10/2011 08:33
Carissime amiche ed amici di My Life, sarei felicissima di partecipare al convegno ma la mia età, con conseguenti acciacchi, e impegni familiari irrinunciabili me lo impediranno. Vi seguo sempre e provvedo a leggere i libri che consigliate e che trovo veramente illuminanti.
Penso che non abbiate bisogno di suggerimenti tuttavia ne azzardo uno che spero vi piaccia.
"Iniziare e terminare ogni incontro giornaliero con la terapia degli abbracci, con la quale ogni relatore e ogni convegnista abbraccia con sincera simpatia e affetto disinteressato il proprio vicino, meglio se sconosciuto."
Vi piace l'idea?
A me si e tanto, per questo vi abbraccio con tanto tanto affetto augurandovi buon lavoro e grandi soddisfazioni.
annalidia billi
Laura B.
Data: 31/10/2011 08:32
Io propongo di far ascoltare una Canzone di Guarigione dell'Anima. L'ho scritta io, dopo otto anni in cui sono stata costretta da una patologia devastante, a stare distesa su un divano. Ho trasmutato il dolore e in una notte di dolori terribili, ho dato vita a una canzone meravigliosa, a cui ho dato l'intento di liberare l'anima di tutte le persone che la ascolteranno. La canzone si intitola: "La mia Verità". Dopo l'ascolto di questa canzone, posso assicurarvi che ci saranno delle trasformazioni...;-) In bocca al lupo per il Convegno! Laura Bianconi
Jose' Scafarelli
Data: 31/10/2011 08:28
“propongo di definire un orario in cui tutti i presenti in sala si sintonizzano con tutte le persone da casa che non sono potute venire ma che li pensano e insieme scambiamo un pensiero d’affetto…”
Inoltre propongo di fornire ai partecipanti un book (versione economica: un pdf che si stampano loro) sul quale scrivere gli appunti.
Il book deve contenere una base precompilata che riflette l'ordine degli interventi dei relatori + 1 esercizio pratico per ogni relatore.
1abbraccio a tutti!
Josè
Sara
Data: 31/10/2011 06:09
.....troppe parole e troppi concetti insieme possono a volte appesantire le conferenze... spazi come un video della luise Hay ma ancor meglio la musica ....ho visto tra i relatori Capitanata che incanta e fa decantare .....o anche spazio dedicato ad esperienze personali coordinate da un relatore abile e saggio....nel mio caso io ho bisogno anche di sentire le esperienze degli altri e non solo quelle di iilustri cattedrati......che tante volte rimangono sospese...
cordiali saluti
sara bongiorno
Paolo Boccuti
Data: 31/10/2011 04:35
potreste fare un attivazione collettiva del dna , ciao a presto
Lorena Zanusso
Data: 31/10/2011 02:31
Buonanotte Sonia,
la mia è anche una critica..che spero costruttiva se penserai che sia utile. Puoi ovviamente toglierla dal blog se risulta un po'imbarazzante..
un'idea veloce che trovo importante..fare il lavoro che fate è un po' pionieristico ancora per certi versi, ma indispensabile, consapevolmente indispensabile, soprattutto in questo periodo storico.
Sentirei fondamentale che si percepisse il livello alto e che che non venga confuso con una bassa "commercializzazione" di questo incontro. I relatori sono tutti all'altezza, ma ho fatto un salto due edizioni fa - magari ora le cose sono anche cambiate - e chi interviene tra un relatore e l'altro a volte non riesce a esprimere lo stesso livello. Insomma, si possono creare dei momenti di relax riuscitissimi tra un incontro e l'altro, io credo, senza fare i dj per ragazzi delle discoteche estive a Riccione.
Buonanotte
LZ
Doriana
Data: 31/10/2011 00:34
Ciao Sonia!Provo a scrivere delle idee,anche se non ho mai partecipato ad una conferenza di mylifetv! le idee che mi son venute in mente sono le seguenti:
1)al termine delle relazioni,poter fare un esercizio di meditazione collettivo,per permettere di poter sperimentare più da vicino quello di cui si è parlato;o comunque poter far qualcosa per mostrare come, quanto detto,è concretizzabile.
2)Far scrivere su di un foglio a ogni singola persona che partecipa alla conferenza,qualsiasi cosa voglia chiedere o commentare.POi sorteggiare almeno 5 di questi foglietti e far rispondere a chi ha tenuto la conferenza.
3)Quando l'energia in sala si alza,dedicare un momento in cui ognuno esprime,nella propria testa,dei pensieri per gli altri,ognuno liberamente può rivolgere la propria attenzione alle persone o situazioni a cui vuol regalare dell'affetto!
Spero che le mie idee vi siano piaciute.Un saluto Doriana
Irene
Data: 31/10/2011 00:20
io gradirei molto portare a casa con me dopo il convegno una chiavetta usb personalizzata (tangibile) con un file mp3 di un intervento del convegno stesso (intangibile) magari contenente la mia intervista a uno dei relatori!
irene
Ettore
Data: 30/10/2011 21:44
Masterizzare DVD del convegno, offrirli ai partecipanti,venderli a prezzi commerciali al pubblico.Sarà banale come idea ma non ho esperienza in materia di convegni.
Ettore
Ettore
Data: 30/10/2011 21:41
Masterizzare DVD del convegno, offrirli ai partecipanti,venderli a prezzi commerciali al pubblico.Sarà banale come idea ma non ho esperienza
in materia di convegni.