Ci siamo! Vai subito nel gruppo Facebook di Edizioni My Life: lo trovi in questo link:
www.facebook.com/edizionimylife
Troverai le tre risposte che Louise ha dato alle domande degli italiani!
Ti anticipo già che la prima risposta è per “Maria” (domanda 28 nell’elenco)
per le altre due… ti lascio il gusto della sorpresa!
Vai subito nel gruppo Facebook di My Life e vedi se Louise ha risposto proprio a te!
Se anche fosse che non trovi la risposta alla tua domanda, nel tempo ho capito che la risposta che riceviamo, anche se è relativa alla domanda di un’altra persona, è comunque utile anche al nostro percorso in qualche modo. Quindi ascolta a cuore aperto e lasciati ispirare dalle parole che ha voluto donare agli italiani nel giorno del suo compleanno.
Fa venir la pelle d’oca vedere Louise che risponde con un amore infinito.
Non ha voluto saperle prima… come vedrai ha risposto in diretta, ispirandosi e trovando la giusta concentrazione del momento… e come sempre ha donato perle di saggezza.
Mi raccomando guarda subito appena puoi facebook perché poi sai com’è… i commenti scorrono e tra qualche giorno o settimana rischi poi di non trovare subito i video (dovrai scorrere i post precedenti per trovarli). E ti suggerisco di diventare fan di My Life su FB così saremo sempre più a stretto contatto e saprai subito le novità.
Che dire della festa… è stata una esperienza straordinaria. Indimenticabile. Rimarrà per sempre nel mio cuore. E forse chissà anche nel tuo tramite i video che Louise ci ha donato.
Qui a San Diego brilla un sole spettacolare: 26 gradi, cielo azzurro. La location è superlativa: Rancho Valencia, un resort a Santa Fe, ricco di vegetazione (palme, fiori, piante a gogo!).
Il party è iniziato come da programma alle 11.00 esatte (una delle caratteristiche di Louise è la puntualità: se hai un appuntamento con lei assicurati di arrivare “almeno” un quarto d’ora prima perché lei è sempre in anticipo!). E da programma è terminato alle 15.00.
Quindi un day party. Come vedi dalle foto sopra si respirava aria di allegria, gioia e felicità. I colori dominanti erano il fuxsia e il viola. Anche nei capelli di Louise, che alla bella età di 85 anni, per celebrarsi si è fatta proprio il giorno prima del compleanno due meche fuxia sul retro dei suoi bei capelli dorati!
E questo rappresenta bene lo stato d’animo di Louise: colore, gioia, calore. Sembrava di essere circondati da una bolla di energia di immenso amore mixato a pace e tanta allegria.
Poi bella musica, ottimo cibo, ma ciò che più ha colpito tutti è stata l’atmosfera… indescrivibile.
Louise ha la grande capacità di alzare il livello energetico di dove si trova senza bisogno di parlare… nel corso a Londra ha iniziato i primi secondi del corso con due parole “inspira.. espira”.. e ha proseguito per il successivo minuto con un solo gesto: l’indice della mano destra che si alzava e abbassava ritmicamente per indicare di proseguire l’inspiro e il respiro… che carisma: la sala la seguiva rapita in silenzio. Come Louise ama dire “le cose sono semplici… siamo noi che le complichiamo”.
Qui al party ha coinvolto tutti con i suoi brillanti sorridenti occhi… e la simpatica mimica dei gesti (che la fa sembrare quasi italiana nel movimento delle mani). Il suo discorso di ringraziamento ha toccato il cuore di tutti… non sa nemmeno lei come “tutto” sia successo… tutto è nato dal suo libro, auto-pubblicato a 16 anni e ora diffuso in tutto il mondo in una infinità di lingue in oltre 40 milioni di copie. IL suo messaggio è potente nella sua semplicità “I Love You”, come era inciso nel bigliettino celebrativo sotto lo specchio che hanno dato a ogni partecipante.
In sala erano presenti centinaia di persone venute da tutto il mondo per celebrare questo momento: lo staff di Hay House (USA, UK e Australia… c’era Leon Boss HH Au con tutta la sua famiglia), tanti autori (per citarne alcuni Doreen Virtue, Denise Linn, Doug De Vito, Cheryl Richardson, Debbie Ford), i vari editori e gli amici cari di Louise.
Noi rientravamo nelle ultime due categorie, ma soprattutto nell’ultima, quella degli amici.
Non riesco a trovare le parole adatte per esprimerti la mia gioia nell’essere stata invitata, insieme a Natalia, alla cena “privata” di festeggiamento del compleanno che Louise ha voluto celebrare la sera: solo 10 persone, tra cui ovviamente la mitica Nancy (manager eventi HH e ragazza dal cuore d’oro), Cheryl e suo marito (che sembra superman sia per il volto e il fisico e poi ho scoperto che ha anche lo stesso cuore curioso e coraggioso), cari amici di vecchia data (da oltre venti anni) e noi… i nuovi amici. Che dire… quando la vita ti bacia con un dono così grande è doveroso accettarlo a cuore aperto, consapevole poi in qualche modo l’enorme energia di amore che ti è stata concessa sarà poi ricambiata in altro modo…
… è inspiegabile… come ha detto la stessa Louise appena ci ha visto arrivare giorni fa ci ha accolto a braccia aperte, esultante, con gli occhi brillanti di gioia e la frase “vedi… quando vi vedo mi si riempie il cuore di gioia…” e a braccia spalancate ci avvolge in un dolcissimo abbraccio…
Sinceramente non so proprio perché questo accada… io amo profondamente Louise Hay, la ammiro, da sempre… avevo letto e ascoltato il suo primo libro con audiocassetta 25 anni fa appena era uscito… la stimo con tutto il cuore.. ma così come altri milioni di persone nel mondo. Avere la possibilità di passare del tempo a contatto con lei è un regalo enorme.
Ho appreso e sto apprendendo tanto da lei.
Innanzitutto è la coerenza fatta persona. Sul palco e dal vivo è uguale.
La simpatia e il buonumore sono contagiose quando le sei vicino.
Ti fa piegar dalle risate quando fa la gag del suo reggiseno stile “Mary Poppins”, come dice Cheryl “non sai mai cosa possa venir fuori dal reggiseno di Louise…” e con una innocenza unica Louise conferma iniziando a tirar fuori, dal palco del corso di Londra, di tutto: integratori per il pranzo, caramelline per la gola, fazzoletto e.. carta di credito, con la platea che esplode in una risata generale!
E quando Cheryl la ammonisce “lo sai Louise che adesso sarai sul gruppo facebook di tutto il mondo per questa gag vero?!?”, lei risponde super serena con gli occhietti brillantissimi “e chi se ne importa.. io mica lo guardo facebook.. e poi ho 85 anni posso fare quello che voglio!”.
E sul palco del party ha rafforzato la gag tirando fuori anche la chiave della stanza del suo hotel dicendo “è sempre utile averla con te.. non sai mai con chi potrai tornare in stanza…” tutti giù piegati dal ridere!
Ecco un ingrediente principale del suo essere così splendente: il buonumore.
Louise ama ridere e far sorridere.
Con lei di certo non ti annoi mai e ridi in abbondanza.
Nel blog ho visto la domanda di un’amica che chiedeva “cosa mangi Louise?”…
… beh visto che questa domanda non è stata estratta mi fa piacere condividerti qualche flash di vita quotidiana, se ti può essere di aiuto.
Louise ama bere tanti succhi verdi. E anche sul palco di Londra lo ha ribadito. Succhi verdi intesi come centrifugati di verdure verdi (non i succhi di frutta nel senso comune inteso). E come sempre ciò che lei dice lo fa: ieri mattina ci siamo incontrate a colazione e lei ha preso un bel centrifugato di verdure verdi a colazione e se ne è fatto fare uno da portare via (con la battuta “10 dollari di verdure” alludendo forse al fatto che l’hotel lo metteva un pelino caro;)
Questa mattina l’ho rivista a colazione e le ho chiesto cosa ci metteva dentro e con gli occhi brillantissimi tutta contenta della domanda mi ha subito risposto: “qui ci ho messo del sedano, lattuga, un pomodoro, ma puoi metterci qualsiasi verdure che vuoi possibilmente il più verdi possibili.. fallo .. ti daranno molta energia per la giornata! Io non prendo te o caffè perché sento che mi danno fastidio al cuore.. questo succo mi da la stessa energia senza farmi alterare così tanto i battiti del cuore. Provalo è fantastico!”
Non è contagiosa una donna che con il massimo del suo entusiasmo ti dice così!?
Io la trovo fantastica.
Poi per tua curiosità posso dirti che Louise va matta per le uova. Il suo dolce preferito infatti è lo zabaione! Quando lo trova nei ristoranti si dimena saltellante sulla sedia come una bimba tutta felice che ha trovato il suo dolce preferito (così l’ho vista due mesi fa nel ristorante di Sydney). E se le trova fresche, le piace iniziare il pranzo con le ostriche. Questi sono gusti personali. Sul palco di Londra al corso ha dedicato del tempo a parlare della nutrizione, dandole la massima importanza, insieme al movimento. In generale Louise dice che si nutre di verdure e proteine principalmente, cereali pochi. Assolutamente evitare lo zucchero (che crea molti danni) e pochi anche i formaggi. No a bevande a base di caffeina, si assoluto a bevande verdi (centrifugati di verdure). Da bere in abbondanza.
Come puoi immaginare ho tantissime altre cose da condividerti… solo che il tempo scorre veloce, è già ora di ripartire. Lasciamo questo posto incantato per andare a Francoforte alla fiera del libro, la più grande e importante fiera del libro al mondo. Un appuntamento annuale imperdibile per un editore. Infatti lo abbiamo incastrato come viaggio tra il compleanno di Louise e il corso di Frank Kinslow del prossimo weekend: torniamo in Italia venerdì 14 ottobre per incontrare Frank e vivere insieme il suo primo evento italiano e poi a ruota inizia la stagione calda dei corsi a Riccione!
Tra l’altro ti anticipo già che Radio Linea N1 ha creato proprio ora un programma radio apposito per divulgare il convegno e un canale satellitare Channel24 ci ha richiesto una collaborazione per mandare in onda mezz’ora al giorno di programmi My Life.
Che bello vedere che i media chiamiamoli “ufficiali” (Radio e TV via etere e non web) si stiano interessando alle nostre tematiche. I tempi sono maturi per grandi cambiamenti.
E a questo proposito proprio l’altra sera a cena con Doug De Vito progettavamo un evento mondiale per innalzare le frequenze che avrà luogo nel 2012 in contemporanea in varie nazioni di tutto il mondo e di cui ovviamente My Life sarà la rappresentante italiana (e dico ovviamente perché quando c’è qualcosa di nuovo e interessante My Life è sempre presente).
Di questo parleremo nei prossimi post… mica posso dirti tutto ora! Anche perché devo davvero fare la valigia: tra poco arrivai il taxi che ci porta in aeroporto a San Diego, infatti come noterai dallo stile ho scritto questo post tutto d’un fiato, perché il tempo è poco e tante le cose da dire… comunque noi siamo sempre in contatto, qui nel blog o su facebook. Scrivimi, chiedimi, dalle tue domande traiamo sempre spunti per “assestare il tiro” su come muoverci… perché My Life lo creiamo insieme… perché ci piace condividere “la nostra vita”!
Come posso concludere un post su Louise Hay se non con il suo motto preferito?!
Eccolo per te:
“Life loves you, and so do I” – “La vita ti ama e anche io ti amo”.
Dai va bene l’ultimissima cosa ;-)
Il nuovo libro che uscirà sarà ricco di due straordinarie sorprese
(d’altro canto si intitola “Crea una vita straordinaria!”. Te le anticipo qui, tanto tra poco lo vedrai disponibile in tutte le librerie d’Italia (il libro è in stampa adesso):
• all’inizio c’è una dedica di Louise con il suo autografo (così ognuno avrà il suo autografo!)
• trovi un inserto con “foto esclusive” di Louise a colori: una vera rarità per i fan e una bella sorpresa per chi legge Louise per la prima volta.
Più dimostrazioni di affetto di così! Questi due doni sono solo nella edizione australiana e italiana del libro. In tutte le altre (americana, inglese, ecc ecc ecc nel mondo) non le trovi.
Ecco perché è così azzeccato regalare questo libro per Natale, ed ecco perché ci insisto moltissimo: sono ipercerta che farai un figurone!
E poi il libro è stratosferico…
Se il primo libro “Puoi guarire la tua vita” ha toccato la tua vita, questo nuovo Best Seller la renderà straordinaria. La tua e quella della persona che riceverà questo originale dono.
Ti abbraccio, ora devo proprio fare la valigia!
Alla prossima;-)