Questo weekend io e Natalia abbiamo partecipato al seminario di Trasformational Breath condotto da Indalecia Romita Ziritt. E’ stata davvero una bella esperienza, intensa e rigenerante. Il luogo meraviglioso (tenuta San Settimio nelle marche.. oltre 400 ettari di natura.. spettacolare!). Il gruppo era piccolo, così Indalecia e i facilitatori ci hanno potuto seguire con attenzione.
La fondatrice di questa tecnica è Judith Kravitz, un’americana che ha dedicato oltre 30 anni allo sviluppo di questa potente tecnica di autoguarigione. A Judith fu diagnosticato un cancro nel 1979… lei decise di guarirsi senza l’uso dei farmaci o della chirurgia e lo fece con successo grazie al respiro consapevole e altre pratiche di autopotenziamento che costituirono le basi del Trasformational Breath. Da allora Judith viaggia intensamente attorno al mondo mostrando il potere del respiro attraverso questa sua tecnica di trasformazione. Dal 1980 ha istruito oltre 3.000 facilitatori e molte centinaia di insegnanti certificati. Ha personalmente facilitato sessioni di respiro a più di 100.000 persone, in gruppo o in sessioni individuali. Conosciuta come “la terapista del respiro delle star”, la lista dei clienti di Judith include molte celebrità e alcuni dei più rispettati leaders dei nostri tempi. Finalmente questa tecnica è arrivata anche in Italia: in pure stile My Life l’abbiamo testata personalmente e… ti condivido che a noi è piaciuta e la riteniamo molto valida.
Tanto che in gennaio 2011 pubblicheremo il libro di Judith “Trasformational Breath”.
Judith sarà in Italia il prossimo anno per presentare il libro, ma se sei interessato a sperimentare questa tecnica, in attesa del libro, ti consiglio di frequentare un corso con Indalecia. E’ una bella esperienza;-) Il suo sito è www.tbitalia.org
Un caro saluto a tutti i partecipanti del gruppo di questo weekend!