MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Parco Nazionale Zion

26/02/2010

Questo viaggio in America è  stato davvero un successo. Ci ha donato tante soddisfazioni.. molto più di quante potessi solo immaginare. La cosa che più mi colpisce degli americani è la loro gentilezza e il loro desiderio spontaneo e sincero di condivivere. Gli americani ti “danno su”, sempre, comunque. E lo fanno in modo candido, per il semplice gusto di farlo. Figurati.. a me che piace un sacco condividere.. mi sento a casa;-)

Magari puoi pensare: “vabbeh.. si sa che loro lo fanno perché vivono di mance”, cioè hanno stipendi bassisimi e qui è dovuto e doveroso dare almeno una mancia del 15%, altrimenti ti guardano brutto… beh certo questo sarà anche vero, ma ti assicuro che in tantissime situazioni, extra mancia, l’americano ti fa un sorriso, un saluto, due chiacchiere…

Tipo questa mattina da starbuck, mentre condividevo una brioches con Natalia (ne prendiamo una in due perché qui le dimensioni di tutto sono gigantesche;-) la ragazza vicino al nostro tavolo ha intavolato una bella chiacchierata ponendo come oggetto il fatto che noi, amiche, condividevamo le cose, mentre il suo fidanzato teneva tutto per sè… e il fidanzato era presente (ed è diventato paonazzo;-) 

Gli americani sono così  gentili che.. Akemi ha insistito per portarci tutti al parco nazionale dello Zion. E ci ha portato con il suo super pulmino da 17 posti! E ha voluto guidare sempre lei!

Così abbiamo fatto questa bellissima gita conclusiva attraverso l’Arizona e lo Utah, con paesaggi e Canyon mozzafiato.. 

Abbiamo iniziato il viaggio con il sole delle Hawaii.. e concludiamo con la neve del parco Nazionale Zion! Grazie Akemi per questa belle emozioni: la natura ha una forza, dei colori ed energie incontaminate che rigenerano al solo sguardo! 

Akemi è stata così  gentile in tutto con noi che l’abbiamo invitata a Riccione la prossima settimana..

Quindi se vivrai l’avventura The Reconnection insieme noi a Riccione in marzo e vedrai una ragazza giapponese in sala: quella è Akemi;-) 

Ora siamo pronte per rientrare: domenica ultima tappa a Londra per passare una gionrnata con la nostra amica Alex che ha avuto una nuova bellissima Baby e poi via… il primo marzo si rientra in Italia!! 

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso