Ti racconto la mia esperienza….
Ieri, 11 novembre si è concluso il corso base DNA2 di Theta Healing con Vianna Stibal, a Riccione. Oggi invece, 12 novembre, inizia il corso DNA2 avanzato, sempre con Vianna. Proprio nei giorni scorsi, ho avuto l’occasione di poter conoscere personalmente questa tecnica seguendo il corso base. Per me è stata una novità, non avevo mai partecipato a nessun corso simile e sicuramente la presenza di Vianna, e l’amore e la stima che la sala intera le trasmetteva, hanno contribuito a creare un’atmosfera molto, molto particolare. Il corso si è aperto con il bagno d’olio ai piedi: gli insegnanti di ThetaHealing hanno accolto i partecipanti ungendo loro i piedi con olio aromatico, mentre in sottofondo note dolci d’ispirazione composte da Guy - il marito di Vianna - accompagnavano la platea in una dimensione di rilassato raccoglimento. Poi Vianna ha preso posto sul palco ed è iniziata l’avventura.
Ci sono stati momenti di forte tensione emotiva, e io, che in qualità di osservatrice ho potuto aggirarmi tra le persone e ascoltare i racconti di alcuni dei partecipanti, ho raccolto testimonianze molto coinvolgenti. C’è chi ha pianto vedendo l’angelo custode del compagno con cui stava facendo questo esercizio di visualizzazione: uno degli angeli era un gigante con dentro un bambino, Yin e Yang in un’immagine di delicata purezza, simbolo della forza che si nutre dell’umana fragilità; dell’esperienza che nasce da una condizione di originaria innocenza. Un’insegnante è svenuta per la tensione: così tante persone, così tanta energia, così tanta condivisione. Il primo giorno c’è stato qualcuno che si è fatto prendere dallo sconforto perché non riusciva a vedere, e il giorno successivo invece era elettrizzato perché finalmente poteva visualizzare. Come dice Vianna, non bisogna preoccuparsi di non vedere perché le informazioni apprese durante il corso si sedimentano dentro di noi e a seconda dei tempi personali di ciascuno, si manifestano.
Anch’io mi sono commossa, durante lo Scavo. Vianna ha consigliato a ciascuno di scegliere una persona con cui fare questo esercizio e doveva trattarsi di una persona che ci ispirasse fiducia, che ci piacesse. Così ho chiesto ad Antonella, un’insegnante di ThetaHealing davvero brava e una donna molto dolce, di aiutarmi con lo Scavo, di farlo su di me. Ed è stata un’esperienza davvero intensa; lei si è dedicata a me per un’ora intera lavorando sulle mie convinzioni e sui programmi che mi bloccavano suggerendomi su cosa lavorare per eliminare le mie paure.
E per concludere quest’avventura in bellezza ho intervistato Vianna: abbiamo fatto una bella chiacchierata su come il Theta Healing influenza la sua vita, sul suo particolare rapporto con le persone, sulla sua storia d’amore con Guy e sui prossimi eventi di Las Vegas - ThetaHealing Day e SoulMate day. L’intervista verrà trasmessa su MyLifeRadio, quindi resta con noi per ascoltare le risposte di Vianna.
Katia - Traduttrice MyLife