Le persone pensano che ci sia una forza o un "Dio" al di fuori di loro stesse a cui hanno bisogno di dare giustificazioni o riferire su ciò che fanno nella loro vita.
Questa convinzione è radicata nella religione e nelle culture che usano la colpa, la punizione e la ricompensa per crescere i figli.
I sentimenti di colpa, paura e vergogna rafforzano le convinzioni su come guadagnare una ricompensa o una punizione postuma.
Gli uomini creano questi concetti, non il divino. Nel mio viaggio personale, mi sono reso conto che l'intelligenza divina che dà la vita, è una pura energia d'amore, la fonte di tutta la vita e la fonte da cui veniamo e andiamo prima e dopo che viviamo questa vita in questa realtà 3D . Veniamo in questo mondo per vivere una vita piena di stupore e meraviglia, e a volte abbiamo bisogno di un campanello d'allarme o ci troviamo di fronte a una malattia o un trauma che ci costringe a incontrare le nostre vite da un diverso livello di coscienza ed energia.
La nostra realtà 3D è il piano in cui pratichiamo e risolviamo le cose.
Siamo nati in una certa cultura, etnia, colore della pelle e condizioni che possono sfidarci in modi specifici.
Le persone pensano che il karma sia qualcosa che continua a tornare da te e devi risolverlo come risultato per aver fatto qualcosa di brutto in una vita passata o in questa vita.
Ciò che il karma descrive veramente sono le emozioni che affrontiamo nella nostra vita che ci mantengono connessi agli stessi risultati che creiamo.
Il nostro lavoro è superare l'emozione, quindi non guidiamo gli stessi pensieri e comportamenti e viviamo la stessa esperienza più e più volte.
Alcune persone lo fanno vita dopo vita, e altre lo fanno nella stessa vita più e più volte.
Ogni giorno è uguale per loro perché sono intrappolati in quel ciclo.
Diventa routine e diventa il loro stato d'essere. Le persone poi pensano che ci sia una mano invisibile che li sta punendo per il loro comportamento.
Il divino non è così. Riflette solo chi sei. Per rompere la ruota del karma, devi guardare a ciò che hai pensato, fatto e sentito e la prossima volta che incontri una situazione simile, agisci da un livello di coscienza superiore.
Non lasciare che i vecchi pensieri scivolino via e ti facciano agire fuori da un programma, ma agisci, pensa e senti in un modo diverso. È qui che la meditazione può aiutarti a riprogrammarti.
Dr. Joe Dispenza
Scopri di più su:
www.DrJoeDispenza.it