Ti è mai capitato in questi giorni di fare la fila per entrare in un negozio e una persona che è appena arrivata ti passa avanti…
La reazione può essere di tre tipi:
1) la lasci passare reprimendo la rabbia
2) le inveisci contro lasciandoti trascinare dai sentimenti negativi
3) le parli con gentilezza e decisione spiegandole che c’è una fila da rispettare
Immagino che il tuo intuito ti suggerisca che la risposta giusta è la numero 3, ma istintivamente finisci per comportarti nel modo 1 o 2.
Essere assertivi vuol dire trovare il giusto equilibrio tra passività e aggressività mostrando al mondo la tua parte migliore e trasformando ogni esperienza in un’occasione di crescita e arricchimento.
Spesso siamo bravissimi a dare consigli agli altri, ma quando si tratta di noi ci tiriamo indietro accampando mille scuse pur di non essere onesti con noi stessi. Eppure l’Io profondo racchiude da sempre la sua guida migliore, il tuo coach più fidato, il tuo intuito.
Imparare ad ascoltare l’intuito significa riappropriarti del tuo potere, regalarti una vita più sana e aiutare gli altri con il tuo esempio.
Il Corso di Coach in Assertività aiuta a comprendere meglio i meccanismi interiori che governano l’Io. Aiuta a superare gli ostacoli e le idee preconcette per costruire una comunicazione diretta ed efficace in cui ognuno è libero di esprimere se stesso con amore e onestà. Comunicare i tuoi pensieri con disinvoltura, proteggere i tuoi interessi con convinzione e affermare il tuo punto di vista senza timori, è un tesoro da scoprire e condividere
L’Assertività ti aiuta a prenderti cura di te stesso, della tua salute fisica e psico emozionale.
Scopri di più su www.CoachAssertività.it