La vita ci sostiene e ci guida passo dopo passo, se le permettiamo di farlo.
Se ci hanno inculcato sensi di colpa e manipolazioni, non ci sentiremo mai “abbastanza”.
Se ci hanno insegnato a credere che la vita sia difficile e spaventosa, non riusciremo a rilassarci e a lasciare che la Vita si prenda cura di noi.
Quando leggiamo le notizie e vediamo i crimini in TV, crediamo che il mondo sia pieno di pericoli. Ma tutti noi viviamo secondo la legge della nostra coscienza, quindiciò che crediamo diventa vero per noi.Ciò che è vero per qualcun altro non deve necessariamente essere vero per noi.
Se ci limitiamo ad assimilare le convinzioni negative della società, quelle aspettative diventano vere anche per noi, di conseguenza avremo tante esperienze negative.
Se invece impariamo ad amare noi stessi, man mano che trasformiamo il nostro modo di pensare e sviluppiamo autostima e senso del nostro valore, permettiamo alla Vita di darci tutto il bene che ha in serbo per noi.
Può sembrare una semplificazione, e in effetti lo è. Ma è anche vero.
Quando ci rilassiamo e permettiamo a noi stessi di credere che la Vita è qui per prendersi cura di noi e che siamo al sicuro, iniziamo a fluire con la Vita.
Ora esaminiamo alcune convinzioni negative che potresti avere su te stesso e sulla vita.
Pensa ai messaggi che hai assimilato dai tuoi genitori, parenti, insegnanti, amici, figure autoritarie, capi religiosi e così via.
Puoi utilizzare i seguenti spunti o scrivere liberamente:
Io sono…
Mi merito…
Posso essere felice solo se…
Prima di riuscire ad avere successo, devo…
Se voglio piacere, devo essere…
Louise Hay
Il "Dono della Gratitudine" è disponibile su Amazon:
https://amzn.to/4cNbuP