MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Il potere del No

15/08/2024

È difficile dire di no: ci vuole coraggio.

Quante volte sei stato costretto a pronunciare un rifiuto con conseguenze disastrose, ossia angoscia, disperazione, litigi o preoccupazioni?

Anche le ore, i giorni, i mesi che precedono un no sono pieni di agitazione:
“Sarà il caso?”; “Faccio bene?”; “Che cosa succederà?”.


Dire di no è un tuo diritto, uno degli undici che compongono la Carta dei Diritti. Sono diritti che già possiedi.

Sta a te decidere a chi dire di no. Sei tu a scegliere chi frequentare, a prescindere dalle imposizioni della società, perché solo tu puoi sapere chi ti prosciuga le energie e va allontanato, in modo che tu possa spiegare le ali.

Non sto dicendo che devi isolarti dal mondo: intendo solo dire che sei tu a scegliere la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi colleghi, le tue frequentazioni, la tua vita.

È un tuo diritto dire di no a tutto quello che ostacola la tua forza creativa e ti impedisce di realizzare una vita completa e gratificante. La tua presenza nel mondo può diventare indispensabile solo se superi i tuoi blocchi.

Hai una missione: solo tu puoi donare al mondo il talento che possiedi. E per tutto l’impegno che dedichi meriti abbondanza, benessere e gratificazione.

 

In molte circostanze della vita è quindi importante chiedersi:“Dovrei dire di no?”.




Pensandoci, riflettendoci sopra, analizzando e soppesando, si può acquisire una maggiore consapevolezza della propria identità, di ciò che è positivo per se stessi, per la propria vita e per le persone attorno a sé.

In questo modo, sostanzialmente, si creano situazioni in cui è possibile dire di sì all’abbondanza e accogliere tutto ciò che il destino ha in serbo per noi.

"Il potere del No" è disponibile su Amazon:
https://amzn.to/3WrAyqv

 

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso