Siamo persone.
Le cose accadono alle persone.
Quando ti capitano delle cose, provano semplicemente che sei vivo, perché per tutto il tempo in cui sarai vivo, le cose accadranno. Smettila di pensare che sei uno di quelli speciali a cui non capita mai niente.
Quelle persone non esistono, e anche se esistessero, chi vorrebbe stare loro attorno? Sarebbero così noiose. Di che cosa dovrebbero parlare? Di quanto ogni cosa sia perfetta nella loro vita? Vorresti solo schiaffeggiarli?
Le cose che ti capitano sono ciò che rendono la vita interessante.
Sia quelle buone, sia quelle cattive. Si chiama vita. Non è perfetta. È solo vita. Affrontala. Sopportala. Goditela nel migliore dei
modi. Ma per favore, qualunque cosa tu faccia, non lamentartene.
Lamentarsi prolunga il problema. Fintanto che continui a lamentarti di quello che va storto nella tua vita, non ci sarà spazio
per niente di buono.
È così che funziona la vita.
Non puoi focalizzarti sulla soluzione quando ti stai lamentando del problema. Non puoi fare entrambe le cose allo stesso tempo. Scegli quella che ti avvicina a dove vuoi essere nella vita. Mentre ti lamenti ti avvicini al successo?
Lamentarti ti fa migliorare la tua relazione? Davvero lamentarti ti rende più felice? Ti fa sorridere? Seriamente, hai mai visto qualcuno lamentarsi e sorridere allo stesso tempo?
La risposta ovviamente è che lamentarti non ti farà avvicinare a dove vuoi essere. Lamentarti farà semplicemente rimanere il problema più a lungo. Non ti farà sorridere. E credimi, non ti farà accattivare la simpatia degli altri.
Che cosa ti avvicina a dove vuoi essere e a quello che vuoi avere? Un piano.
Quando hai un piano per affrontare la situazione, ti senti eccitato. Sei più felice.
Sei focalizzato sulla soluzione. È così che la tua vita avanza.
E non puoi pianificare le cose e lamentarti allo stesso tempo.
Ricorda: puoi scegliere solo una cosa da fare alla volta, quindi, cosa farai? Ti lamenterai e rimarrai bloccato? Oppure creerai un piano d’azione per muoverti verso la vita che vuoi?
Il libro "Sta Zitto, Smettila di lamentarti e datti una mossa" è disponibile su Amazon: