MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Prendere decisioni consapevoli

16/01/2024

Meditare in sanscrito significa "coltivare se stessi". Mi piace particolarmente questa definizione per le possibilità metaforiche che offre, come il giardinaggio. Quando coltivi il terreno, prendi la terra compatta che è rimasta incolta per un po 'e la agiti con una vanga. Esponi "nuovo" sporco e sostanze nutritive, rendendo più facile la germinazione dei semi e l'attecchimento dei germogli teneri. La coltivazione potrebbe anche richiedere di rimuovere le piante della stagione precedente, occuparsi di erbacce passate inosservate e rimuovere eventuali rocce che sono salite in superficie tramite setacciatura naturale.

Le piante della scorsa stagione potrebbero rappresentare le tue creazioni passate derivate da pensieri, azioni ed emozioni che definiscono il vecchio te stesso familiare. Le erbacce potrebbero indicare atteggiamenti, convinzioni o percezioni su di te che ti stanno minando inconsciamente, cosa che non avevi notato perché eri troppo distratto da altre cose. E le rocce possono simboleggiare i tuoi molti strati di blocchi e limitazioni personali (che salgono naturalmente in superficie nel tempo). Tutto ciò deve essere curato in modo da poter fare spazio per piantare un nuovo giardino nella tua mente. Altrimenti, senza un'adeguata preparazione, darebbe pochi frutti.

È impossibile creare un nuovo futuro quando sei radicato nel tuo passato. Devi ripulire le vecchie vestigia del giardino (della mente) prima di poter coltivare un nuovo sé piantando i semi di nuovi pensieri, comportamenti ed emozioni che creano una nuova vita.

Coltivare richiede prendere decisioni consapevoli: quando coltivare il terreno, quando piantare, cosa piantare, come ciascuno degli elementi piantati funzionerà in armonia con gli altri, quanta acqua e fertilizzante mescolare, ecc. essenziale per il successo dell'impresa. Ciò richiede la nostra "attenzione consapevole" quotidiana.

Quando coltivi qualcosa, stai cercando di avere il controllo.

Ed è ciò che è necessario quando cambi una parte di te stesso. Invece di permettere alle cose di svilupparsi "naturalmente", intervieni e adotti consapevolmente misure per ridurre la probabilità di fallimento.

Lo scopo dietro questo sforzo è raccogliere un raccolto.

Quando coltivi una nuova personalità in meditazione, l'abbondante resa che cerchi di creare: è una nuova.

Dr. Joe Dispenza

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso