Oggi è l’ultimo giorno qui in Hong Kong è l’obiettivo della giornata sai qual è??...
SHOPPING!!!! Finalmente;-)) L‘imbarazzo della scelta è davvero grande perché ti lascio solo immaginare cosa non c’è qui in Hong Kong. Beh… la scelta, in comune accordo con Natalia;-) è andata per il mercato di Sham Shui Po.
Quando siamo in giro, ci piace molto vedere la realtà locale il più possibile dall’interno, cioè nell’ottica di chi ci abita, e non dalla parte dei turisti. Per questo abbiamo scelto questo mercato, perché è il loro tipico locale. E ci è piaciuto così tanto che ci siamo state quasi tutto il giorno… al pranzo ha fatto un grande acquazzone e per un’oretta siamo state in un posticino piccino piccino, come fossimo delle cinesi anche noi… a parte che.. Vianna mi aveva detto la scorsa estate che ho vissuto vite precedenti in Cina… e in effetti mi ci ritrovo… adoro il riso e i germogli e la forma del mio viso (che tra l’altro è similissimo a quella di mio fratello e di mio babbo) ricorda un po’ i lineamenti cinesi, non trovi?
Il mio piatto preferito è il Chongi (una sorta di minestra calda a base solo di riso stracotto ed acqua… a vederla è poco invitante.. ma a me piace un sacchissimo e, guarda caso, è il piatto tipico dei cinesi. Quando dico ad un cinese che mi piace il Chongi gli si illuminano gli occhi e mi fan sentire una parte di loro!
La tentazione era forte anche per Disneyland in versione Hong Kong (che sia un caso che la ritrovo anche qua??) Però il fascino di vivere una giornata in puro stile china ha avuto il sopravvento.. e per fortuna, perché ci siamo divertite un sacco! Sai che regalino ho preso per il mio nipotino? Una macchinina che… cammina sui muri! Adesso l’unico problema è.. far stare tutto nelle valigie;-)