MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

La Mente Milionaria

06/04/2009

Ieri sera si è appena concluso il seminario di T. Harv Ekert. Come sempre è stata una esperienza intensa e ricca di tanti stimoli. Harv Ekert sul palco è molto coinvolgente ed anche in privato, nell’intervista, è stato molto gentile e cortese. La sala del corso era l’Excel, la stessa in cui usualmente fa i corsi Robbins. Anche i traduttori erano gli stessi (un bel trip, stessa sede, stesse voci.. gli ancoraggi si facevano sentire;-)

IL corso è stato ricchissimo di stimoli. In particolare mi ha colpito il calore degli amici di MyLife! E’ stato davvero bello ed entusiasmante vivere insieme questo bel weekend e conoscerci di persona. Toni di Bologna, sei stato simpaticissimo! E Stefania, di Roma… è sempre una gioia rivederti! Bello poi vedere anche vari formatori ed autori di MyLife, quali Maurizio Fiammetta e Mirando Sorgente. E’ stimolante vedere come la formazione è un cammino in continua crescita. Lo stesso Harv Ekert ha detto sul palco più volte che lui stesso, benché multimilionario, dedica costantemente del tempo alla sua formazione.

A parte l’intervista, il corso l’ho totalmente vissuto da partecipante ed è stato davvero interessante ed entusiasmante… tant’è che alle fine, alla famosa fase dello spezzare la freccia come metafora del superare le proprie paure, mi son presa paura perché mi faceva pressione sulla gola e a momenti non la volevo più spezzare. Se non fosse per l’entusiasmo dei ragazzi del mio gruppo che mi hanno sostenuto conpassione (ed avevamo il super trainer Maurizio Fiammetta come coach del gruppo;-)

In sala c’erano circa 2.000 persone. Di ogni nazione c’erano circa 5 persone. Il gruppo degli italiani era di oltre 60 persone! Un bel risultato ottenuto da Girolamo e coordinato dalla traduzione simultanea di Francesco e Bruno. Harv Ekert sostiene che il potere economico ora non è più in America o in Europa, ma in Asia infatti fino ad ora aveva sempre tenuto i suoi corsi in Asia. Questa era la prima volta che teneva il corso in Europa ed è stato un bel successo!

Nelle tre giornate del corso sono state fornite tante tecniche, tutte mirate al ricondizionamento mentale alla ricchezza. In particolare mi ha colpito come anche Harv Ekert si riaggancia ed evidenzia il procedo della Manifestazione che secondo lui si articola in questo processo: i Pensieri creano i Sentimenti, che a loro volta creano le Azioni che danno vita ai risultati. Modificando i nostri pensieri (e quindi i nostri sentimenti) agiamo direttamente sulle azioni che creano risultati. Tra le tante, ti condivido due tecniche semplici, ma molto potenti se messe in pratica, suggerite da T. Harv Ekert:

  1. IL DIARIO DEI SUCCESSI: ogni giorno, a fine giornata, scrivi almeno 5 successi che hai ottenuto durante la giornata.

  2. ILBARATTOLO DELLA RICCHEZZA: ogni giorno, inserisci una moneta dentro un barattolo. Non importa il valore. L’elemento fondamentale è la costanza.Quello che conta è l’abitudine. L’universo vedrà la tua intenzione e provvederà…

Tutto il seminario è stato estremamente pratico e basato sul condizionare la mente al successo finanziario. Il problema non è ciò che non sappiamo, l’ostacolo principale è ciò che sappiamo e a cui siamo stati condizionati. La maggior parte delle convinzioni che abbiamo sul denaro sono limitanti e depotenzianti. Nel corso ne suggeriscono oltre 70…. Qui ti riporto giusto le prime quattro.. prova a vedere se ti ci identifichi:

  • ci vogliono soldi per fare soldi…

  • avere molti soldi mi renderà meno spirituale e meno puro

  • diventare ricco richiede troppo lavoro o sforzo

  • la maggior parte dei ricchi ha fatto qualcosa di negativo o disonesto

  • ambire alla ricchezza non lascerà più tempo per nient’altro…

E’ incredibile quanti condizionamenti mentali abbiamo riguardo al denaro… “Per fare soldi non occorrono tanti soldi.. ci vuole invece creatività!” dice T. Harv Ekert, e tanta energia!

Il seminario sulla Mente Milionaria è basato su metodi di apprendimento rapido, che richiedono l’azione con energia e costanza..

La mancanza di denaro è solo un sintomo, non un problema. E’ un segnale per cambiare il nosto mondo e modo interno con cui “pensiamo” e “creiamo” le azioni che determinano i nostri risultati.

Harv Ekert ha condiviso anche una previsione finanziaria di un suo consulente il quale afferma che nell’estate di questo anno ci sarà un crollo totale della borsa che finirà solo nei prossimi anni. Dobbiamo quindi aspettarci un crollo totale da giugno/luglio 2009 fino almeno al 2010 (forse il 2012). Ekert sottolinea che tutto ciò fa parte dei cicli economici e non ci deve spaventare. Per questo è importante la conoscenza, per poterci comportare di conseguenza.

I momenti migliori del seminario Mente Milionaria con T. Harv Ekert sono stati registrati in un dvd che uscirà a breve con Edizioni MyLife tradotto in italiano! Se ti interessa, vai sul sito www.mylifestore.it e lascia la tua email nella scheda realativa, così sarai informato in anteprima su quando sarà pronto in vendita il dvd!

 

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Sonia

Data: 01/05/2009 10:51

Grazie Jose! Anche a me ha fatto tantissimo piacere vederti... innamorato;-))) Good job!

Jose' - Ricchezza Vera

Data: 23/04/2009 21:12

Corso spettacolare! Mi ha fatto tanto piacere rivedere te e Natalia! :-) 1abbraccio Josè

Sonia

Data: 10/04/2009 12:23

Grande Toni! E' stato bello fare il corso insieme... ed essere vicini di sedia;-) Anche tu mi hai scaldato tanto il cuore... vedere lo stesso entusiasmo riflesso nei tuoi occhi mi ha fatto sentire che non siamo soli nel nostro cammino di miglioramento.. anzi...e condividerlo insieme è davvero fantastico!! Tanti cari auguri per una serena e felice Pasqua a te Toni ed a tutta la tua famiglia;-) A presto! Verrai a Riccione venerdì prossimo?

Toni

Data: 09/04/2009 15:10

un corso entusiasmante con effetti immediati,si riescon a togliere tanti fantasmi pesanti che non ti fanno volare!ovviamente è questa volta fondamentale un continuo costante impegno,riuscendo passo dopo passo a tirar fuori il proprio Guerriero armato di cuore e spirito!! Sonia Rossi...?un angelo,grazie di vero cuore perchè la luce dei tuoi occhi,segno per me che vivi e credi pienamente nella tua missione ,sono un abbraccio caldo per l'anima e una bella torcia nel mio cammino! un abbraccio toni da bologna