MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Imparare la gratitudine per vivere meglio - Louise Hay

18/10/2016

Hai presente come ti senti bene quando la tua vita è piena d’amore, gioia, salute, creatività e trovi semafori verdi e parcheggi liberi? La vita è fatta per essere vissuta così, se siamo grati lo diventa. L’Universo è generoso, prolifico e adora essere apprezzato.

Pensa a come ti senti quando fai un regalo a un amico. Se lo guarda accigliato o dice: “Non è il mio stile” oppure “Non userei mai una cosa del genere”, non avrai molta voglia di fare un altro regalo a quella persona. Tuttavia, se gli occhi del tuo amico brillano di gioia e lui è contento e grato, ogni volta che vedi qualcosa che gli potrebbe piacere, avrai voglia di regalarglielo.

Da diverso tempo ormai accetto qualsiasi complimento e regalo pensando: Accetto questo con gioia, piacere e gratitudine. Ho imparato che l’Universo adora quest’espressione e ricevo continuamente regali meravigliosi!

Sii grato dal momento in cui apri gli occhi la mattina. Se cominci la giornata dicendo: “Grazie, letto, della buona nottata di sonno”, poi sarà facile pensare a tante altre cose delle quali essere grato. Prima ancora di alzarmi dal letto, di solito ho già espresso gratitudine per ottanta o cento persone, luoghi, cose ed esperienze della mia vita.

La sera, appena prima di dormire, fai un resoconto della giornata e benedici con gratitudine tutte le tue esperienze, anche quelle più difficili. Se pensi di aver fatto un errore o di aver preso una decisione non ottimale, perdona te stesso.

Sii grato di tutte le lezioni che hai appreso, anche di quelle dolorose. Sono piccoli tesori che ti sono stati dati. Imparando da essi, la tua vita ne trarrà benefici. Gioisci quando intravedi la tua parte oscura: vuol dire che sei pronto a lasciare andare qualcosa che ti ostacolava. In quel momento puoi dire: Grazie di avermi mostrato questo, così posso sanarlo e andare avanti.

Oggi e ogni giorno dedica più tempo che puoi a essere grato di tutto il bene che c’è nella tua vita. Se adesso nella tua vita non c’è molto di cui essere grato, vedrai che presto ci sarà. Se invece hai una vita fatta di abbondanza, stai pur certo che aumenterà. È una situazione vantaggiosa per tutti. Se tu esprimi felicità, l’Universo è felice. Questo atteggiamento di gratitudine accresce la tua abbondanza.

affermazioni-quotidiane-louise-hay 

Tratto dal libro “Affermazioni Quotidiane” di Louise Hay. Per ulteriori informazioni clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso