Poiché la sua missione è portare la felicità eterna sulla Terra, Lakshmi ci aiuta a intraprendere una tipologia di lavoro significativa che offre remunerazioni gratificanti, e che sono anche appaganti. Sa che la ricchezza, di per sé, non basta a garantire una felicità durevole: deve essere accompagnata dalla spiritualità e da un senso di realizzazione personale. Perciò Lakshmi può condurci verso la professione della nostra vita, che creerà gioia e abbondanza per noi stessi e per gli altri.
Lakshmi è associata ai fiori di loto. Secondo alcune leggende, è nata e vive in uno di questi fiori. Nelle rappresentazioni figurative, spesso è in piedi sopra un loto o porta con sé un fiore di questa pianta, simbolo di pace e risveglio spirituale.
Lakshmi porta grazia, bellezza e amore nelle nostre case e si assicura che tutti i bisogni del nucleo familiare siano soddisfatti. È adorata da Ganesh, che spesso lavora insieme a lei per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi.
Lakshmi parla con voce dolce e melodiosa e spiega: Il raggiungimento della ricchezza è uno dei misteri più insondabili nonché una delle sfide più impegnative della vita. Spesso chi aspira a condurre una vita spirituale disprezza la ricerca del denaro, ma anela alla pace e ai servizi che esso può garantire. Molti guaritori e maestri spirituali si sentono a disagio nell’accettare denaro per il loro lavoro, ma non vedono l’ora che arrivi il giorno in cui potranno lasciare altre forme di lavoro retribuito per potersi dedicare completamente al servizio della spiritualità.
Questo dilemma deve essere risolto, perché noi in questa dimensione che voi chiamate “Cielo” vediamo numerose soluzioni a portata di mano, molte delle quali ci permettono di aiutarti senza che ti sforzi o che ti arrovelli così tanto. Ascolta queste mie parole: sforzare la tua mente per far accadere le cose è uno dei tuoi impedimenti principali, una delle tue massime barriere, che può essere superata solo se ti convinci che tutta la ricchezza che vale la pena possedere è già manifestata dentro di te. Quando ti rilassi perché hai compreso questa verità, sapendo con certezza che tutti i tuoi bisogni saranno soddisfatti, le restrizioni svaniscono completamente.
Tratto dal libro “Arcangeli e Maestri. Una guida per lavorare e per guarire con le divinità” di Doreen Virtue. Per ulteriori informazioni clicca qui