MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

La felicità dopo il digiuno tecnologico - Doreen Virtue

11/04/2016

La felicità dopo il digiuno tecnologico

È probabile che tu abbia sentito parlare di digiuno a proposito del cibo, ma che ne diresti di digiunare dalla tecnologia? Per cominciare, potresti provare con un solo dispositivo, in quanto fare a meno di tutti gli strumenti elettronici potrebbe rivelarsi arduo.

Un ottimo punto di partenza è la TV, che spesso dà risalto a informazioni dotate di un’energia bassa, che promuove la paura e nega l’insorgere della gioia. Le notizie sugli eventi negativi hanno sempre la precedenza sulle storie di successo. Queste vicende “pesanti” abbassano le vibrazioni e influenzano il sonno. La loro energia densa si deposita nell’aura e continua ad avere effetti su di te per molto tempo, anche dopo aver spento il televisore. Moltissimi programmi televisivi si occupano di situazioni spaventose infarcite di violenza, imprecazioni e discussioni che non tollereresti nella vita quotidiana, vero? Allora perché ti ci esponi ogni giorno accendendo la TV? Guarda piuttosto programmi divertenti, commoventi ed edificanti.

Meglio ancora, evita la TV per una settimana intera. Nota se vedi il mondo con occhi diversi, se dormi meglio, se godi di un’energia accresciuta e se hai interazioni più positive con gli altri. Se è così, questi effetti benefici ti esortano a limitare l’esposizione alla TV in futuro.

Prova a disintossicarti da altre forme di tecnologia, come computer, telefoni e internet. Evitane una o tutte per un giorno intero, o prova a farne a meno per tutta la settimana. Chiedi ai tuoi angeli cosa sarebbe meglio evitare, e fidati della tua saggezza interiore.

Inoltre, cerca di non utilizzare carte di credito o di debito per un giorno intero. Se hai intenzione di fare shopping, preleva del denaro contante. Probabilmente, ti accorgerai di spendere con più cautela, perché quando hai i contanti ci pensi due volte prima di effettuare acquisti. Ovviamente, sii prudente nel portarli con te: tienili nascosti ed evita di averne troppi in tasca.

Tratto dal libro “Angel Detox” di Doreen Virtue. Per ulteriori informazioni clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso