MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Un’alimentazione sana e i pensieri positivi sono una via per ottenere un corpo in salute e cambiare la percezione di sé - Louise Hay

02/01/2016

Se chiedessi a una persona qualunque che cosa significa essere in buona salute, che cosa credi che risponderebbe? Purtroppo la maggior parte di noi ha imparato che la salute di un individuo si misura in base all’apparenza, e troppo spesso il peso è il primo aspetto su cui ci soffermiamo. Ma nulla può funzionare se ci si sofferma solo sull’aspetto esteriore, questa premessa ci allontana dalla nostra guida interiore, creando una situazione di disequilibrio e malessere.  

Devi rinunciare a ogni mezzo d’informazione che ti allontana dalla persona degna d’amore che sei. Lo stesso vale per ciò che dicono gli altri e per i giudizi che esprimono basandosi sull’aspetto esteriore. Ciò che pensano gli altri non è importante quanto ciò che pensi tu e come ti senti. Il benessere non è un lavoro esteriore; è un lavoro interiore. La salute è una somma di ciò che pensi e ciò che senti; significa che devi prenderti cura di te con i pensieri e il cibo. Le diete basate sulla limitazione delle calorie, il cibo confezionato e la mentalità “senza sofferenza non c’è ricompensa” non sono accettabili. Il benessere non ha niente a che vedere con il peso. Capirai come compiere scelte in favore del tuo bene supremo, amando le cose che fai per te stesso. Innanzitutto dovrai imparare misurare il tuo livello di benessere e non il tuo peso.

Ogni cellula del tuo corpo sopravvive grazie ai nutrienti ottenuti dagli alimenti. Senza le giuste sostanze, il corpo e il cervello non funzionano a livelli ottimali. Un messaggio che Louise Hay condivide da anni è: “Se non cresce in natura non mangiarlo.” Il corpo è fatto per vivere sfruttando il cibo e l’acqua esistenti in natura. Ecco il nuovo approccio alla salute.

Il tuo corpo quando si riempie di alimenti sintetici fa del suo meglio, ma è sottoposto a un carico enorme e gli è negato ciò di cui ha davvero bisogno per funzionare alla perfezione. Ricorda che ciò che mangi influenza pesantemente le tue condizioni di salute e benessere.

La maggior parte della gente che adotta abitudini alimentari più sane afferma di stare meglio. L’energia, l’umore e la memoria migliorano. Ci si sente più motivati e produttivi nella vita familiare e professionale. Il miglior investimento che puoi fare per una vita felice e sana è amare te stesso attraverso le parole, i pensieri positivi e le azioni. Se pensi di essere una bella persona e di meritare l’amore e il benessere, le tue cellule ti ascoltano. Una mente sana comporta più felicità e gioia, un corpo sano comporta maggiore energia e forza, Grazie a ogni singolo pensiero e boccone alleni il tuo corpo a muoversi in una certa direzione, senza fretta. Va bene iniziare con poco, il cambiamento si costruisce nel tempo. Il tuo corpo reagirà ai cambiamenti che apporterai con amore, anche se minimi.

Tratto dal libro "STIAMO IN SALUTE. Cibo e Affermazioni - La Nuova Dieta" di "Louise Hay”. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Natalina

Data: 21/08/2017 13:56

Ho scoperto di essere ingrassata di due chili, vorrei perderne 5. Ma sono stanca di questa lotta con me stessa e i miei desideri. Al più presto mi acquisterò questo libro e cercherò di seguirlo. Grazie Louise, da quando ti conosco attraverso i tuoi libri, la mia vita è migliorata!