MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Richard Branson!

04/07/2011

Sul palco dell’Excel di Londra di fronte a oltre 8.000 persone si sono susseguiti dalle 8.00 di mattina fino a quasi le 19.00 di sera oltre 15 relatori nel weekend…

Ha aperto in grande stile Anthony Robbins sabato, seguito da Robert Allen, Blair Singer, Alan Sugar, Joseph McLandon III e tanti altri. Ognuno ha dato il suo contributo con il suo modo e il suo stile. Sono state 3 giornate intense e dense di contenuti. Viene spontaneo chiedere chi ti è piaciuto di più? Senza ombra di dubbio sono stata letteralmente affascinata da Sir Richard Branson!

Anche solo come uomo di fascino, Branson ne ha in abbondanza;-)

Soprattutto per il suo intuito nel business, la lungimiranza negli affari e la passione verso i suoi collaboratori e aziende. Attualmente Branson dedica oltre il 50% del suo tempo (e soldi) in opere umanitarie. Ci sono interi libri bellissimi sulla sua biografia. Branson è il fondatore della casa editrice Virgin. Ha saputo intravedere business ovunque: linee aeree e tanto altro. Ora addirittura anche in voli sulla luna!

Sono tantissimi gli aspetti che mi hanno colpito in lui: si è presentato sul palco con una timidezza infinita, occhi sempre verso il basso, stringeva tra le mani il bicchier d’acqua come ancora di salvezza con una dolcezza che lo rendeva ancora più affascinante. Ha ammesso candidamente che da ragazzo era dislessico. I suoi insegnanti gli avevano predetto: “diventerai un delinquente o grande uomo d’affari”. E lui ha ampiamente cavalcato la seconda premonizione. E non solo.

Tra i tanti pregi e meriti di Branson c’è anche quello di condurre con grande eticità le sue aziende. Dopo il tracollo in tutto il mondo delle linee aeree (quindi anche Virgin Airlines) con grande fierezza ha ricordato che entro 12 mesi ha ristabilito l’azienda e richiamato “tutti” i collaboratori precedenti assicurando il posto di lavoro a tutti!

E alla domanda: “Branson ma lei come reagisce quando un suo collaboratore non rende”?... ha risposto “Beh.. lei cosa farebbe se un suo fratello o sorella non rende? La caccerebbe subito dalla famiglia? Almeno prima proviamo a cambiare ruolo e a vedere cosa gli piace di più fare”…

Come si può resistere a tanto?...

W Richard Branson!!!

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso