Oggi ti racconto l’esperienza di ipnosi regressiva che ho vissuto in aula insieme ad altre 800 persone pochi mesi fa (febbraio 2011) organizzata da Hay House ai Caraibi.
L’ipnosi regressiva era condotta da Denise Linn. Una persona straordinaria che ammiro tanto, per la sua esperienza professionale, la sua competenza e la sua grande sensibilità.
Ho vissuto diverse esperienze particolari, ma ciò che più mi ha colpito è che delle oltre 800 persone in sala, nessuna ha avuto sensazioni o reazioni negative. Erano tutte felici, sorridenti, migliorate... ognuna a loro modo. Abbiamo condiviso l'esperienza in piccoli gruppi e ognuno ha riportato solo esperienze positive.
Questo mi ha particolarmente colpito. Mi ha fatto percepire ancora di più quanto è importante la qualità del conduttore nell’ipnosi regressiva.
Io stessa sono iscritta all'albo della NGH, National Guide of Hypnotist americana.
Sono stata a stretto contatto con diversi ipnoterapeuti nel mondo. E ho notato che ogni terapeuta ha un proprio stile nel condurre, aiutare le persone, renderle libere o schiave del proprio ego. Può renderle autonome o condizionate. Può farle ridere o piangere, sia che siano 1.000 o solo 1.
Ho girato molte volte in tutto il mondo per cercare la massima qualità in ciò che My Life propone. Per questo per l’ipnosi regressiva abbiamo scelto il Dr. Brian Weiss, medico, psichiatra, esperto mondiale dell’ipnosi regressiva. E siamo fieri e onorati che per la prima volta abbia accettato di portare la sua esperienza anche in Italia.
Mi rendo conto che per chi ha avuto la possibilità solo di confrontarsi con il panorama italiano del settore e ritiene che tale tecnica sia applicabile solo con incontri individuali ha difficoltà nel cogliere questa opportunità. Chi invece si sente libero di sperimentare la propria verità, si è già assicurato il suo posto a questa esperienza. Infatti i posti si stanno esaurendo, a grande velocità.
E così nel mondo.
Per chi desidera informazioni su Brain Weiss consiglio di leggere l’ultimo libro di Roberto Giacobbo, il noto conduttore della trasmissione Voyager, dal titolo “Aldilà. La vita continua?”.
Nel libro Giacobbo svolge una indagine sorprendente e pubblica una splendida intervista al Dr. Weiss che risulterà illuminante a molti.