Una leggenda formativa narra che Wayn Dyer ormai ha 70 anni, vive a Maui nelle Hawaii e ha deciso di non viaggiare più per tenere lezioni e quando lo invitano dice sempre di no.
Io mi son detta: “ va bene.. questo è ciò che tutti dicono… io mi voglio sentir libera di fare la mia richiesta all’universo, sicura che gli italiani riceveranno un grande dono dalla presenza di Dyer”. La sua lezione sulla nave è stata semplicemente spettacolare: ha usato anche il tempo degli autografi per continuare a diffondere i suoi insegnamenti e tutta la platea è rimasta letteralmente rapita quando ha raccontanto che era stato abbandonato dal padre a 9 anni senza un soldo e un saluto, rimasto solo con un fratello, Dave, con Alzhaimer (e Dave era tra il pubblico e lo ha fatto alzare e salutare da tutti..). Fino ai 30 anni ha odiato tantissimo il padre per quello che gli aveva fatto… fino a quando un amico gli ha rivelato che aveva trovato suo padre… o meglio la tomba di suo padre, visto che era defunto da 10 anni.
Dyer si è recato sulla tomba e ha pianto tanto... e la rabbia profonda ha lasciato posto al perdono… da li si è rinchiuso in una stanza di hotel a New York e in 14 giorni ha scritto “Le vostre zone erronee”, bestseller internazionale che ha venduto 14 milioni di copie e tradotto in oltre 45 lingue.. quest’anno uscirà anche un film in America sulla storia di suo padre…
Intanto è già uscito il film “The Shift – il Cambiamento” che Dyer ha detto vorrebbe che tanti milioni di persone vedessero per il messaggio profondo che contiene… in effetti è molto intenso, se hai modo ti consiglio anche io di vederlo, merita davvero…
Altro stupore quando Dyer ha raccontato che è stato abbondanato dalla moglie che gli aveva dato 7 figli… che sono rimasti con lui (maccome.. lui.. il mitico, il guru, il the best... mollato dalla donna che ama tanto.. chi l’avrebbe mai detto...). Insomma tanto pathos, dal personale fino allo spirituale nel parlare del DAO e dei tanti messaggi, spunti di riflessioni profonde.
Conclude dicendo che per la prima volta, nonostante avesse deciso di non viaggiare più, concede un ultimo Tour dei miracoli... e sai dove??... in Europa! Arrivo a Roma, con tappa a Assisi, Medjougorie e Lourdes. Tre luoghi sacri in cui si sono creati miracoli… e l’ennesimo Miracolo lo ha creato per gli italiani: quando gli ho condiviso con quanto calore è seguito e amato dagli italiani... lui stesso si è sorpreso nel rispondere “non so che dire.. mi ero detto di non fare più lezioni in giro per il mondo... ma se me lo chiedi così… dico di si” con un sorriso ammiccante ;) Questo si che è davvero un miracolo. Wayne ti accoglieremo con grande calore e riconoscenza per questo grande dono! Ho avuto la netta sensazione che questa è una di quelle occasioni che ti si presenta una sola volta nella vita (la “coincidenza” che avesse deciso di fare un tour in Europa con partenza proprio da Roma… per cui gi è venuto agevole fare anche una lezione personalizzata esclusiva per gli italiani).
A proposito: il Tour dei miracoli è riservato a soli 160 americani (al prezzo di 7.000 dollari) e… è già esaurito! La lezione per gli italiani a Roma il 18 giugno invece abbiamo fatto in modo che venisse entro i 100 euro per dar modo al maggior numero di persone possibile di parteciparvi. Si terrà nell’aula magna, a soli 500 metri dal colosseo. La sala tiene 1.100 posti, ma ho la netta sensazione che si riempirà a breve perché questa sarà la prima – e unica- volta che Dyer verrà in Italia, a Roma, e per chi, come me, è appassionato di formazione… è davvero un evento da vivere!! Noi ce l’abbiamo messa tutta perché il miracolo accadesse… ora sta a te metterlo in pratica;) (www.mylifetv.it/waynedyer)
Un abbraccio pieno di riconoscenza.. se “questo miracolo” è accaduto.. è anche merito della tua energia che segui My Life con tanto affetto che lo hai fatto accadere. Quindi.. grazie!!