Riscopri il tuo vero potere
Le lezioni e le meditazioni contenute in questo libro liberano l’energia del tuo potere nella consapevolezza che l’universo è dalla tua parte
Spesso la nostra mente ci impone condizioni limitanti, dovute allo stress e a schemi mentali bloccanti. Ma la nostra vera essenza è in perfetta armonia con l’universo per il raggiungimento di felicità, pace e degli obiettivi a cui teniamo di più.
In questo libro, Gabrielle Bernstein, autrice best seller del “New York Times” e leader del pensiero di nuova generazione, ti espone la sua personale esperienza di cammino spirituale, mediata da lezioni e meditazioni che ti aiuteranno a trasformare la paura in potere e fiducia, lasciando andare il bisogno di controllo e recuperando il legame profondo che lega ogni individuo all’universo e all’amore. Attraverso questo percorso vedrai accadere miracoli nella tua vita e recupererai il tuo senso di certezza e libertà.
Il tuo cammino spirituale passa attraverso la visualizzazione dei tuoi desideri, la resa all’energia universale che è la tua stessa energia, la meditazione e la preghiera, ma soprattutto la fiducia. In questo modo potrai migliorare esponenzialmente il tuo potere, il tuo benessere e iniziare a vivere davvero.
I segreti rivelati in questo libro liberano la presenza del tuo potere
nella consapevolezza che l’universo è dalla tua parte
In questo Bestseller Gabrielle Bernstein insegna ai lettori come trasformare la loro paura in potere per vivere una vita divinamente guidata. Le storie e le lezioni nel libro guidano nel rilascio dei blocchi che c’impediscono di raggiungere ciò a cui teniamo di più: la felicità, la sicurezza e la lucidità nel perseguimento degli obiettivi. Le diverse lezioni aiutano a lasciar andare il bisogno di controllo e a rilassarsi per provare un senso di certezza e libertà. Smettila d’inseguire la vita e inizia a vivere davvero.
Passare dalla paura al potere dona un senso di fiducia e sicurezza in noi stessi in un mondo che troppo spesso ci fa sentire totalmente impotenti. Questo libro ci guida alla riconquista del nostro potere.
Gabrielle dice: “Il mio scopo con questo libro è il risveglio di quante più persone possibile affinché si riconnettano con il loro potere e con la gioia. Grazie a questa connessione possiamo essere guidati nella realizzazione del nostro scopo: essere e diffondere amore. Queste espressioni smetteranno di essere solo parole che postiamo speranzosi sui social media. Queste parole diventeranno la nostra missione. Felicità, potere, fiducia sono cose a cui tutti aspiriamo e dipendono dal nostro impegno ad amare.”
Le persone che seguono questo percorso iniziano subito a sentire un nuovo flusso di energia scorrere attraverso di loro. Trovano la forza quando si sentono giù, sincronicità e sostegno quando si sentono perse, sicurezza di fronte all’incertezza e gioia quando provano dolore.
INDICE
Introduzione
Capitolo 1. Hai un potere nascosto
Capitolo 2. Sei tu a sognare i tuoi sogni
Capitolo 3. C’è sempre una mano a guidarti, anche quando non te ne accorgi
Capitolo 4. Le vibrazioni sono più eloquenti delle parole
Capitolo 5. L’universo agisce alla svelta quando ti diverti
Capitolo 6. Gli ostacoli sono deviazioni nella direzione giusta
Capitolo 7. La certezza apre la via verso i tuoi desideri
Capitolo 8. L’universo si esprime in modi misteriosi
Capitolo 9. L’unità ti rende libero
Capitolo 10. L’universo sei tu
Capitolo 11. Quando pensi di esserti arreso, arrenditi di più
Capitolo 12. Diventa uno strumento d’amore
Ringraziamenti
L’autrice
ESTRATTI DAL LIBRO
Lezione Universale: possiamo misurare la felicità, il successo e la sicurezza in base alla nostra autentica capacità di entrare in sintonia con la vibrazione amorevole dell'Universo
Il motivo per cui molte persone si sentono infelici, fallite e insicure è che dimenticano la fonte della loro vera felicità, del vero successo e della vera sicurezza. Se ricordi qual è la fonte del tuo autentico potere personale, puoi entrare in connessione con l’Universo e godere appieno dei miracoli della vita. E soprattutto, la tua felicità può essere un’espressione di gioia che risolleva il mondo intero.
Nel momento in cui scegli di disconnetterti dalla presenza amorevole dell’Universo, perdi il contatto con la sicurezza, la protezione e la guida chiara che altrimenti sarebbero disponibili per te. Nel momento in cui ti riallinei con l’amore e smetti di fare affidamento sulle tue sole forze, vedrai davanti a te una direzione chiara. La presenza dell’amore dissolve sempre la paura. La connessione con l’energia dell’Universo è come una danza: un meraviglioso passo a due in cui ti fidi del tuo compagno tanto da arrenderti al ritmo della musica. Quando inizi a danzare con l’energia dell’Universo, la vita scorre naturalmente, si verificano sincronicità incredibili, abbondano le soluzioni creative e tu sperimenti un’autentica libertà.
Sincronicità, guida, guarigione e abbondanza sono a nostra disposizione in ogni momento. Dobbiamo semplicemente sintonizzarci con l’energia dell’Universo per entrare nel flusso dell’amore e del supporto che quell’energia ha in sé. Quando siamo allineati a questa energia, la vita diventa un sogno di felicità.
Riconnettiti al tuo potere personale
Se ti concentri sulle storie positive, rinvigorisci l’energia, intensifichi la tua presenza e aiuti anche il sistema immunitario a farti sentire fisicamente forte. Le storie positive ti fanno sentire bene. E quando ti senti bene, sei potente. La presenza è il tuo potere personale. Quando sul tuo schermo interiore viene proiettata una storia potenziante, anche la percezione che hai della vita si rafforza. Se sei immerso nell’energia della positività e del potere personale, diventi una calamita che attrae miracoli.
La via per riprenderti il tuo potere è semplice. Quando noti che sei disconnesso dalla presenza dell’amore, pronuncia semplicemente questa preghiera per ritornare a uno stato di pace: “Mi accorgo che non sono allineato al mio potere. Scelgo di vedere la pace invece di questo stato d’animo.
La preghiera ti riconnetterà al tuo desiderio di essere in sintonia con il tuo potere creativo: e questo passo, già di per sé, ti aiuterà ad avviare il processo di riconnessione. Appena prendi l’impegno consapevole di riallinearti al tuo potere, inizi a sentire il cambiamento dentro di te.
Riconosci il potere della gioia
Le intenzioni che rafforzano il nostro potere personale ci portano gioia, e la gioia catalizza tutto ciò che c’è di buono nel mondo. Il mio amico Robert Holden dice: “Se c’impegniamo a coltivare la gioia, aumentiamo le probabilità di successo.” Amo questa frase.
Ma molte persone hanno scelto, più o meno inconsciamente, di propendere per la paura. In qualche modo, si lasciano traviare dall’idea che il dolore abbia uno scopo, oppure si persuadono che una vita ricca di senso richieda enormi sforzi. Queste convinzioni limitanti possono avere conseguenze terribili.
In realtà, più siamo gioiosi, più luce irradiamo nel mondo, più potere abbiamo per esprimere la nostra presenza e più energia positiva trasmettiamo. Il luogo in cui risiede il nostro potere è
la fonte dell’energia necessaria per impegnarci a realizzare il nostro scopo; è la fonte d’ispirazione per trovare soluzioni creative a problemi apparentemente irrisolvibili ed è la fonte di quella generosità che ci consente di dare di più quando ce n’è bisogno.
Con la propria presenza gioiosa, anche una sola persona può avere un impatto straordinariamente positivo su una comunità locale e sulla società in generale. L’energia della pace, della gioia e dell’amore ha il potere di cambiare il mondo.
Nel profondo della nostra coscienza abbiamo una linea diretta che ci collega al campo unificato di energia. Con la preghiera, la meditazione, le intenzioni positive e la gioia possiamo
ravvivare quel campo energetico e creare un effetto a cascata che diffonde la pace nel mondo. Se scegli la gioia come tua priorità e ogni giorno ti sintonizzi con essa attraverso la meditazione, non solo ti sentirai profondamente connesso; avrai anche un enorme impatto sulle persone e sulle situazioni della tua vita e sull’esistenza di altri individui che non conosci nemmeno. Hai il potere di essere un attivista spirituale. Con la tua energia positiva puoi trasmettere guarigione a chi ti circonda. L’energia che emaniamo inquina il Pianeta o lo guarisce. Tu cosa scegli di fare?
I miracoli accadono
Quando entriamo in sintonia con l’Universo, iniziamo a sperimentare sincronicità miracolose e misteriose. Di primo acchito possono sembrare assurde e inspiegabili, ma più sviluppi la tua fiducia, più spesso si verificano. Un corso in miracoli insegna: “I miracoli sono naturali. Quando non accadono, c’è qualcosa che non va.” La condizione naturale è il nostro istinto amorevole verso la pace che cerca la connessione con l’amore dell’Universo. La condizione innaturale è la paura che ci scherma da questa connessione. Insieme al senso di colpa, alla separazione, al giudizio e all’attacco, la paura c’impedisce di accedere ai miracoli che in realtà sono accessibili in ogni momento. Se crediamo nell’amore dell’Universo e lasciamo che operi attraverso noi, siamo un canale aperto a ricevere una guida e doni straordinari.
Quando non sperimentiamo alcuna sincronicità e non ci sentiamo guidati significa inequivocabilmente che siamo ricaduti negli schemi della paura. Il nostro percorso spirituale è un’esperienza in cui siamo chiamati a ricordarci che siamo amore. Più incarniamo questa verità, più numerosi sono i miracoli che sperimentiamo. Dobbiamo accettare che i miracoli sono un elemento naturale della nostra essenza. E se viviamo nell’amore, viviamo una vita miracolosa.
Ovviamente non mi aspetto che tu diventi un illuminato dall’oggi al domani e viva nell’amore in ogni singolo istante. Ma vorrei che portassi più amore nella tua vita. Quando la luce splende, l’oscurità non trova spazio. È tempo di accendere la tua luce interiore e lasciarla brillare per conquistare, onorare e accogliere la tua vera connessione con l’Universo. Presta sempre molta attenzione al tuo stato d’animo e, se ti accorgi che stai bloccando i miracoli, scegli subito di tornare all’amore.
Le vostre recensioni
Contattaci
Lunedì - Giovedì 9:00 - 17:00
Venerdì 9:00 - 14:00